Notizie Locali Comunicati

Alleanza Verdi Sinistra presenta i candidati per le elezioni regionali

Otto nomi per il collegio di Arezzo

Print Friendly and PDF

Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa ad Arezzo, è stata ufficialmente presentata la lista di Alleanza Verdi Sinistra per le prossime elezioni regionali in Toscana, in programma il 12 e 13 ottobre.

A guidare la lista sarà Francesco Romizi, capolista, affiancato da un gruppo di donne e uomini impegnati nel sociale, nella cultura, nella tutela dell’ambiente e nei diritti civili: Carla Capucci, Luca Tafi, Arianna Bartoli, Telio Barbieri, Teresa Zammuto, Alessandro Baldi e Fedora d’Anzeo (Dory).

Con questa squadra AVS dà ufficialmente avvio alla campagna elettorale, proponendo un progetto politico fondato sulla giustizia ambientale e sociale, sulla lotta alle disuguaglianze, sulla difesa dei beni comuni e della sanità pubblica, e su un modello di sviluppo sostenibile per la Toscana.

“Siamo convinti che la nostra lista possa rappresentare un punto di riferimento per chi crede in una Regione più verde, più giusta e più solidale. La nostra proposta è chiara: unire ecologia e diritti, senza lasciare indietro nessuno” – ha dichiarato il capolista Francesco Romizi.

AVS invita cittadine e cittadini a partecipare attivamente a questa campagna, che nelle prossime settimane toccherà città e paesi della provincia di Arezzo, con incontri pubblici, iniziative tematiche e momenti di confronto diretto con la comunità.

Redazione
© Riproduzione riservata
11/09/2025 17:51:49


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Scuola di Arti e Mestieri “G.O. Bufalini”: inaugurato anno scolastico 2026/2027 >>>

Anghiari, inaugurate le isole interrate: attive tutte le postazione finanziate dal Pnrr >>>

Trent’anni di merletto a Sansepolcro: patrimonio di memoria, arte e identità che continua a vivere >>>

Lega Città di Castello: “Dopo cinque anni necessario dare risposte ai residenti” >>>

Ospedale di Perugia, Pace (Fdi): "13 lavoratori rischiano il posto i lavoro" >>>

Scuola media di Soci: al via i lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione del terro >>>

GAL Alta Umbria: Mirco Rinaldi Presidente di AssoGAL Umbria >>>

Caro carburante, FdI: "La Regione stanzi almeno 4 milioni per gli agricoltori umbri" >>>

Anghiari, isole interrate: inaugurazione e poi subito l'entrata in funzione >>>

Prendiamo atto: la maggioranza che sostiene Luciano Meoni non è più soltanto civica >>>