Città di Castello avrà un programma pluriennale per i DAE

La soddisfazione di Forza Italia, FDI, Lega, Civica Marinelli, Unione Civica e Castello Civica
Forza Italia, FDI, Lega, Civica Marinelli, Unione Civica e Castello Civica esprimono grande soddisfazione per la mozione sui dispositivi DAE (Defibrillatori Automatici Esterni) trattata in Consiglio Comunale lunedì 22 settembre e votata all'unanimità.
A seguito dell'interrogazione discussa da Forza Italia il 13 gennaio 2025 e della carente situazione descritta dall'assessore in termini di conoscenza dei dispositivi presenti, soggetti formati e zone scoperte, è stata presentata una proposta concreta per programmare una mappatura aggiornata dei dispositivi DAE presenti sul territorio comunale, l'acquisto e l'installazione di nuovi dispositivi nei luoghi pubblici che risultano sprovvisti, corsi di formazione e aggiornamento per dipendenti e cittadini interessati.
Questo risultato porterà anche ad avere nel portale del comune di Città di Castello una sezione dedicata ai DAE presenti, facilmente accessibile a chiunque voglia informarsi.
La diffusione dei defibrillatori nelle città non è un costo, ma un investimento in salute pubblica perché garantisce a tutti i cittadini una possibilità concreta di sopravvivenza. Rendere la nostra città cardioprotetta vuol dire costruire una comunità più sicura, solidale e attenta al bene comune.
Commenta per primo.