Oltre 1,4 milioni di euro per i laboratori professionali negli istituti della provincia di Arezzo

La senatrice Petrucci: "Un investimento concreto sul futuro dei nostri ragazzi"
Fondi per 1.407.000 euro destinati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito alla provincia di Arezzo per il potenziamento e l’ammodernamento dei laboratori professionali negli istituti scolastici superiori.
I fondi riguarderanno l’I.I.S.S. “Marcelli” di Foiano della Chiana, l’Istituto “Angelo Vegni” di Capezzine (Cortona), l’I.I.S.S. Valdarno e l’Istituto Professionale “G. Marconi” di San Giovanni Valdarno, l’Itis “Galileo Galilei” di Arezzo, l’Istituto “Vasari” di Arezzo e l’Istituto “Fanfani-Camaiti” di Caprese Michelangelo.
''Questi stanziamenti – dichiara la senatrice Simona Petrucci, commissario provinciale di Fratelli d’Italia – rappresentano un investimento concreto sul futuro dei nostri ragazzi. Laboratori moderni e innovativi significano formazione di qualità, competenze spendibili nel mondo del lavoro e una scuola finalmente capace di rispondere alle esigenze di famiglie e imprese. Un grazie al governo Meloni e al ministro Valditara per l’attenzione rivolta alla provincia aretina''.
Soddisfazione espressa anche dal consigliere regionale Fdi Gabriele Veneri, membro della Commissione Cultura e Istruzione della Regione Toscana: ''Si tratta di interventi necessari per i nostri istituti e per i nostri giovani. È una risposta diretta alle aziende del territorio che chiedono figure professionali altamente qualificate. Rendere la scuola più attrattiva grazie all’adeguamento tecnologico significa garantire ai ragazzi opportunità reali e rafforzare la competitività del nostro sistema formativo e produttivo''.
Commenta per primo.