Quattro realtà della Valtiberina incontrano il direttore generale della Asl Sud Est Marco Torre

Chiederemo ambulatori pediatrici a cui possano accedere tutti i bambini
L’unione fa la forza. Quattro realtà associative della Valtiberina, le Associazioni Genitori Toscana Sud Est (Sansepolcro, Badia Tedalda, Anghiari e Caprese Michelangelo) e Il Corsaro di Pieve Santo Stefano si sono unite e sono riuscite insieme nel primo intento: avere un appuntamento col Direttore generale ASL Toscana Sud Est Marco Torre e con quello territoriale che avverrà lunedì prossimo ad Arezzo.
Insieme chiederemo che per il periodo invernale vengano attivati ambulatori integrativi almeno bi/trisettimanali a cui possano accedere tutti i bambini indipendentemente dal pediatra o medico di riferimento e che nel prossimo bando per la zona carente sia comunque inserito, come succede in altri ambiti toscani, l' indicazione dell'obbligatorietà di apertura dell'ambulatorio su Pieve Santo Stefano almeno due volte alla settimana e una volta a Caprese Michelangelo dove esistono le case della comunità.
All'incontro saranno presenti Andrea Fiori Presidente di Cuore di bimbo, Ermindo Pernici e Sara Lai referenti di alcuni gruppi di genitori della Valtiberina delle zone di Sansepolcro ,Badia Tedalda , Anghiari e Caprese Michelangelo che da anni con perseveranza si sono battuti su questo fronte e una mamma rappresentante dell’associazione Il Corsaro di Pieve Santo Stefano .
In questi giorni Il Corsaro ha raccolto oltre cento firme di genitori e cittadini che chiedono alla dirigenza Asl di sanare al più presto i vuoti inaccettabili sul fronte pediatrico ed anche le incredibili carenze riguardo all’assistenza sociale.
La petizione continua. Chi vuole sottoscrivere può farlo inviando una mail con nome e cognome a ilcorsaro-aps gmail.com
Commenta per primo.