Notizie Locali Attualità

Dieci anni di servizio: il Lions Club Città di Castello Tiferno celebra la sua fondazione

Un importante traguardo di servizio e impegno a favore della comunità

Print Friendly and PDF

Il Lions Club Città di  Castello Tiferno ha celebrato sabato 7 febbraio il decimo anniversario della propria fondazione, festeggiando un importante traguardo di servizio e impegno a favore della comunità. La ricorrenza si è svolta nella suggestiva Sala degli Specchi di Palazzo Bufalini, lo stesso luogo in cui, dieci anni fa, venne consegnata la Charter che sancì ufficialmente la nascita del club.
La serata, partecipata e ricca di momenti significativi, ha visto la presenza di numerosi soci, amici e rappresentanti del mondo lionistico e delle istituzioni. Stefano Trepiedi, primo presidente del sodalizio, ha ripercorso le tappe principali di questo decennio, soffermandosi non solo sui service realizzati, ma soprattutto sul valore e sulla responsabilità di essere lions oggi, in una società che richiede sempre più attenzione ai bisogni delle persone e delle comunità.
Antonio Ansalone, socio del Lions Club Perugia Host e figura di riferimento nella fase di avvio del club tifernate, ha ricordato con alcuni aneddoti i momenti della fondazione e l’entusiasmo dei primi anni di attività.
Alla celebrazione hanno preso parte anche rappresentanti delle istituzioni del territorio. L’assessore Rodolfo Braccalenti ha portato i saluti dell’amministrazione comunale, sottolineando la collaborazione costante e concreta tra il Comune e il club nelle iniziative rivolte alla comunità. L’onorevole Riccardo Augusto Marchetti ha evidenziato il ruolo fondamentale, spesso silenzioso ma determinante, svolto dagli enti del Terzo Settore, manifestando la propria disponibilità a farsi interprete delle loro istanze nelle sedi istituzionali, di fronte alle sfide di una società sempre più complessa.
Numerose anche le autorità lionistiche presenti: il I vice governatore Luigi Capezzone, il II vice governatore Rolando Pannacci e i past governatori Alessandro Michele Martella, Leda Puppa Rettighieri e Fabrizio Sciarretta, che hanno espresso parole di stima e incoraggiamento per il percorso svolto dal club tifernate.
Significativa la partecipazione degli altri Lions Club, in particolare del Città di Castello Host - club padrino del sodalizio tifernate - rappresentato dalla presidente Mara Caselli,  e del Lions Club Fano, con Roberto Ianne, con il quale negli anni si è consolidato un sincero patto di amicizia.
Presenti anche i giovani del Leo Club, rappresentati dal segretario distrettuale Alberto Maniscalco e dalla presidente del Comitato soci Diletta Palazzesi, testimonianza del legame tra le diverse generazioni del lionismo e della continuità dei valori di servizio.
Conclusi i festeggiamenti, il sodalizio tifernate prosegue il proprio cammino nel segno del motto lionistico “Noi serviamo”, con rinnovato entusiasmo e l’impegno di continuare a operare a favore della comunità e del territorio.

Redazione
© Riproduzione riservata
09/02/2026 07:03:01


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Attualità

Per la signora Roberta Alberti la busta di "C'è Posta per Te" consegnata a Sansepolcro >>>

Le abbondanti piogge degli ultimi giorni stanno mettendo a dura prova la E45 >>>

La Banda di Sansepolcro chiede aiuto alla città: "Si cercano strumenti musicali" >>>

Sicurezza ad Arezzo: dopo la rapina vertice in Prefettura con tutte le forze dell'ordine >>>

Giuseppe Del Barna confermato presidente del Gruppo Sbandieratori di Sansepolcro >>>

Monica Bellucci con le figlie a pranzo al Castello di Sorci di Anghiari >>>

Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti nominato Commendatore della Repubblica >>>

La Dea Bendata "bacia" Arezzo: vinti mezzo milione di euro >>>

Inaugurata la nuova sede della Delegazione Aci di Sansepolcro >>>

A Palazzo del Pero il record provinciale aretino di lupi nei centri abitati >>>