Notizie Locali Attualità

Visita pastorale di Papa Leone XIV a Santa Maria degli Angeli il 6 agosto

Proietti: “L’Umbria accoglie con gioia ed emozione il ritorno del Santo Padre”

Print Friendly and PDF

La presidente della Regione Umbria Stefania Proietti esprime gioia ed emozione per l’annuncio della prossima visita pastorale di Papa Leone XIV in Umbria, giovedì 6 agosto, nella basilica di Santa Maria degli Angeli – Assisi. Il calendario è stato reso noto dalla Prefettura della Casa Pontificia.
La notizia è giunta proprio mentre nell’aula dell’Assemblea legislativa dell’Umbria si svolgeva la discussione del disegno di legge legato alle celebrazioni francescane, rafforzando il senso di un cammino istituzionale che in Umbria unisce responsabilità, spiritualità e visione. Il Santo Padre si recherà ad Assisi per incontrare i giovani riuniti per gli eventi dell’ottavo centenario legati a San Francesco e presiedere la messa.
“Accogliere Papa Leone XIV a Santa Maria degli Angeli è una felicità profonda per l’Umbria. La Porziuncola è un luogo speciale: da qui il messaggio francescano continua a parlare all’Europa e al mondo. La visita del Papa – prosegue la presidente Proietti – incoraggia il percorso che l’Umbria sta costruendo: accoglienza, qualità dei servizi, sicurezza, partecipazione dei territori e attenzione ai giovani. La Regione lavora con tutte le istituzioni perché questa giornata diventi un’esperienza che rimanga nel cuore di tutti”.
La tappa del 6 agosto si inserisce in un programma più ampio di visite pastorali in Italia annunciate in queste ore e rappresenta anche un ritorno del Pontefice ad Assisi dopo la visita del novembre scorso in occasione dell’assemblea dei vescovi italiani.

Redazione
© Riproduzione riservata
21/02/2026 07:54:00


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Attualità

I ragazzi dell’ITIS Città di Sansepolcro hanno progettato e realizzato il loro videogioco >>>

Tiramisù lungo 448 metri per aiutare chi è in difficoltà: dalla Valtiberina a Londra >>>

Suor Alvina festeggia i 50 anni di vita religiosa e rinnova i suoi voti >>>

Sansepolcro, nel vivo il piano asfalti: ok in via Senese Aretina e parcheggio di Porta del Ponte >>>

Festa grande a Monterchi per i 100 anni di Edda Clorinda Angiolina Alberti >>>

Carabinieri a scuola per promuovere l'educazione stradale tra i banchi >>>

Primo giorno per il nuovo comandante della Polizia Locale di Arezzo >>>

I Musei di Anghiari si incontrano per costruire una rete di paese >>>

Donazioni su Gofundme per terminare quello che Nicola Brizzi aveva iniziato a Sansepolcro >>>

Sansepolcro, trova borsello con 600 euro senza documenti: lo porta dai carabinieri >>>