Nuovi spogliatoi allo stadio comunale di Levane

Conclusi i lavori di efficientamento energetico per 360.000 euro
Si sono conclusi i lavori di efficientamento energetico degli spogliatoi dello stadio comunale di Levane, per un investimento complessivo di 360mila euro, di cui 230mila euro stanziati dal bilancio comunale e 130mila euro tramite un finanziamento ministeriale. L’intervento è stato presentato dal Sindaco Silvia Chiassai Martini e dal Vicepresidente dell’Atletico Levane Leona Andrea Baldi
«Questa è una realtà sportiva importante per la comunità, che negli ultimi anni è cresciuta molto – afferma il Sindaco – Lo stadio di Levane aveva bisogno di un intervento straordinario che mancava ormai da decenni, indipendentemente dai lavori realizzati dalla stessa società sportiva. Abbiamo iniziato con il rifacimento completo degli spogliatoi, l’efficientamento energetico degli impianti, il rinnovamento delle stanze accessorie, degli spazi dedicati alla parte arbitrale, dei servizi sanitari, la sostituzione degli infissi, ma anche nuovi rivestimenti, imbiancatura, impermeabilizzazione della copertura, fino all’abbattimento delle barriere architettoniche.
Questo rappresenta il primo significativo tassello di una riqualificazione dell’impianto sportivo, che rappresenta l’inizio di una serie di ulteriori operazioni. L’obiettivo più rilevante riguarda le torri faro, un progetto particolarmente ambizioso da 800mila euro, già candidato due volte a bandi ministeriali ma che, per il momento, non ha ottenuto finanziamenti. Un altro intervento fondamentale riguarda la recinzione, con un investimento previsto di circa 180mila euro. Al di là dell’eventuale accesso a finanziamenti o cofinanziamenti, prima della fine del mio mandato, ho intenzione di realizzare questi due investimenti, indispensabili per consentire lo svolgimento delle partite in notturna e per restituire sicurezza e decoro allo stadio. Dopo il Brilli Peri e il palazzetto dello sport – conclude il Sindaco – inaugureremo a breve una nuova realtà sportiva a Levanella, con la prima pista per il ciclismo, omologata per gare regionali, insieme ad altri campi da calcio, per integrare e valorizzare lo sport più popolare del nostro territorio”
“Sono stati realizzati due spogliatoi principali, altri tre di dimensioni più contenute, così da ospitare contemporaneamente le prime squadre, il calcio maschile e femminile, oltre a tutto il settore giovanile e alla scuola calcio – spiega Andrea Baldi – Questo intervento ci consente anche di accogliere eventi di primo livello, come è stato per il torneo Paolo Rossi, e nelle prossime settimane il torneo McDonald’s per la categoria Esordienti, una delle manifestazioni più importanti della Toscana. Grazie alla ristrutturazione degli spogliatoi, è ora possibile ospitare più squadre nella stessa giornata e questo sicuramente valorizza l’ambiente e la nostra realtà sportiva”

Commenta per primo.