Maltempo: ad Arezzo attivate le misure di prevenzione e monitoraggio del territorio comunale

Effettuata la preaccensione degli impianti di riscaldamento nelle scuole
Il Comune di Arezzo informa che, in considerazione delle attuali condizioni meteo e del previsto abbassamento delle temperature, è attivo un costante monitoraggio del territorio comunale. Il controllo viene effettuato sia dal personale del Comune sia dalle associazioni di volontariato che operano in collaborazione con l’Amministrazione nell’ambito del Piano comunale di Protezione Civile. Nel corso della giornata il personale comunale è intervenuto con il mezzo Unimog, dotato di pala e spargisale, nella zona di Palazzo del Pero e successivamente nelle aree collinari, al fine di garantire la sicurezza della viabilità. Ulteriori squadre sono pronte a entrare in azione durante la notte per la distribuzione preventiva del sale, in previsione dell’ulteriore calo delle temperature.
Per quanto riguarda gli edifici scolastici, è stata effettuata la preaccensione degli impianti di riscaldamento per assicurare ambienti adeguatamente riscaldati agli studenti e al personale.
Il Comune continuerà a seguire con attenzione l’evolversi della situazione, invitando i cittadini alla massima prudenza negli spostamenti, in particolare nelle zone collinari e nelle ore notturne e mattutine.

Commenta per primo.