Notizie Locali Comunicati

Montevarchi, tampona una vettura per poi darsi subito alla fuga: individuato

Il Sindaco Silvia Chiassai: “Lavoro eccellente della nostra Polizia Locale”

Print Friendly and PDF

Il plauso del Sindaco Silvia Chiassai Martini per la tempestiva risoluzione del caso accaduto a Montevarchi sabato 3 gennaio:

“Esprimo grande soddisfazione per l’ottimo lavoro che la Polizia Locale sta svolgendo nel controllo del territorio, sotto la guida del Comandante Fabrizio Sarri. A lui e a tutti gli agenti va un sentito ringraziamento per l’esito delle indagini che hanno portato alla veloce identificazione del responsabile di un grave episodio di pirateria stradale lungo viale Diaz.

La vittima di questo spiacevole fatto aveva denunciato l’accaduto anche tramite i social, chiedendo aiuto per rintracciare la persona che si era data alla fuga dopo il tamponamento. Il pirata, dopo essersi inizialmente reso disponibile a chiamare i soccorsi, si era allontanato dal luogo dell’incidente lasciando l’automobilista solo e sofferente per un forte colpo di frusta, costringendolo a contattare autonomamente il 118 e la Polizia Locale.

Nonostante le informazioni iniziali fossero estremamente sommarie, i nostri agenti hanno avviato immediatamente le indagini e, nel giro di due giorni, nonostante il periodo delle festività, grazie a un lavoro di squadra capillare e certosino, è stato possibile risalire prima al veicolo e poi al conducente. La Polizia Locale ha quindi avviato l’iter per la denuncia nei confronti del responsabile per omissione di soccorso, rendendo giustizia non solo alla vittima, ma all’intera comunità montevarchina. Un obiettivo raggiunto con determinazione, non scontato, portato avanti rintracciando le persone presenti e grazie, soprattutto, all’utilizzo del sistema di videosorveglianza attivo sul territorio che può contare su 158 ottiche attive e 5 portali per la lettura delle targhe.

Negli ultimi anni abbiamo investito molto nella videosorveglianza, uno strumento che consente un monitoraggio costante del territorio e della città, supportando l’attività della Polizia Locale e delle Forze dell’Ordine non solo su strada, ma anche a vantaggio di altre criticità e aree sensibili.

Questo brutto episodio – conclude il Sindaco – al di là dell’individuazione del pirata delle strada, lancia un messaggio chiaro e forte: Montevarchi è un territorio controllato, dove la nostra Polizia Locale, ben guidata e adeguatamente attrezzata, svolge un lavoro eccellente a tutela della sicurezza e del benessere dei cittadini”

Redazione
© Riproduzione riservata
09/01/2026 10:08:33


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Meno sanzioni e controlli rafforzati: il 2025 della Polizia Locale di Città di Castello >>>

Incontro con i genitori in merito alla chiusura delle scuole de La Nave e Santa Cristina >>>

Linea ferroviaria Firenze-Arezzo, il treno 1874 sarà ripristinato >>>

Sistemata la 22esima area verde nel territorio di Bibbiena >>>

Montevarchi, tampona una vettura per poi darsi subito alla fuga: individuato >>>

Nuovi incentivi fiscali per il centro storico di Foiano della Chiana >>>

Chiusa l’area giochi dei giardini del Cassero a Città di Castello: abbattimento di un tiglio malato >>>

La Camera di Commercio di Arezzo-Siena ricorda Benito Boschetto >>>

Pac, Noi Moderati Arezzo: “Agricoltura e allevamento settori primari dell’economia” >>>

Solidarietà a Città di Castello: il Lions Club Tiferno sostiene "Il Flauto Magico" >>>