Il mercato settimanale del sabato torna in Piazza Torre di Berta

Terminata la fase di sperimentazione adottata dall'amministrazione comunale
Il Comune di Sansepolcro informa la cittadinanza che il mercato settimanale del sabato tornerà a svolgersi in Piazza Torre di Berta, sede storica del mercato cittadino.
La decisione arriva a seguito della conclusione dei lavori che avevano interessato l’area e del termine delle iniziative e degli eventi legati al periodo natalizio, che avevano reso necessario, nei mesi scorsi, lo spostamento temporaneo del mercato in Viale Diaz e Piazza della Repubblica.
Con il ritorno alla normale operatività di Piazza Torre di Berta e delle aree centrali, l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno riportare il mercato nella sua sede naturale e definitiva, pienamente integrata nel tessuto urbano e commerciale del centro storico.
In questo periodo in cui il mercato del sabato è stato destinato ad una ubicazione diversa da quella storica, l’Amministrazione ha avuto modo di apprezzare, per i numeri e le caratteristiche di questo appuntamento settimanale, la scelta di mantenere come sede definitiva quella del cuore della città. La scelta mira a valorizzare il ruolo del mercato come appuntamento settimanale di riferimento, capace di animare il cuore della città e favorire la vitalità economica e sociale del centro.
Il Comune ringrazia gli operatori e la cittadinanza e i funzionari del comune, per la collaborazione e la disponibilità dimostrate.

Commenta per primo.