L'avvocato Piero Melani Graverini rinuncia alla candidatura a sindaco ad Arezzo

Fratelli d’Italia: rispetto per la scelta, un primo passo verso l’allargamento del centrodestra
Fratelli d’Italia prende atto con rispetto e stima della decisione dell’avvocato Piero Melani Graverini, che ha scelto con grande senso di responsabilità di non accettare, in questa fase, la proposta di candidatura a sindaco di Arezzo avanzata dal centrodestra.
Ringraziamo l’avvocato Graverini per la disponibilità dimostrata e per la serietà della riflessione compiuta. Riteniamo particolarmente significativa la sua dichiarata volontà di continuare a partecipare attivamente al percorso politico, sostenendo un altro candidato e non escludendo la possibilità di contribuire alla costruzione di una lista civica a supporto. Una disponibilità che tiene conto anche del forte apprezzamento manifestato da numerosi cittadini verso la sua potenziale candidatura.
In questo quadro, l’avvocato Graverini può rappresentare una figura di garanzia, capace di parlare a fasce ampie della cittadinanza, all’interno del centrodestra e anche oltre i suoi confini tradizionali, contribuendo a rafforzare un progetto politico inclusivo e credibile.
Proprio grazie a questo approccio, Fratelli d’Italia ritiene che un primo e importante percorso prefissato, di allargamento dell’attuale perimetro del centrodestra sia già in atto. Un percorso avviato con la disponibilità dell’avvocato Graverini e proseguito attraverso le interlocuzioni già aperte con Comanducci e Gamurrini, con i quali è stato avviato un confronto costruttivo.
Fratelli d’Italia continuerà a lavorare con responsabilità e spirito unitario per costruire una proposta politica forte, capace di guardare al futuro di Arezzo, rispondendo alle attese di una città che chiede serietà, partecipazione e buona amministrazione.

Commenta per primo.