Nuovo appuntamento della rassegna di teatro per ragazzi al Teatro alla Misericordia

Domenica 22 febbraio lo spettacolo “La ciambella addormentata… nel forno”
Prosegue a Sansepolcro la rassegna di teatro per ragazzi e famiglie “Ti racconto una storia”, promossa dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, ospitata al Teatro alla Misericordia.
Il prossimo appuntamento è in programma domenica 22 febbraio alle ore 16.00 con lo spettacolo “La ciambella addormentata… nel forno”, produzione NATA, con la regia e il testo di Lorenzo Bachini e in scena Eleonora Angioletti e Cinzia Corazzesi.
Uno spettacolo che, già dal sottotitolo “C’era una volta, anzi… c’era una torta!”, promette fantasia, ironia e coinvolgimento, attraverso il teatro d’attore e di figura, in un racconto pensato per bambini dai 5 ai 12 anni e per le loro famiglie
Un’occasione per vivere insieme un pomeriggio di teatro, tra immaginazione e divertimento, in un percorso che continua a valorizzare la cultura per l’infanzia e la crescita di un giovane pubblico consapevole.
Anche per questo appuntamento lo spettacolo sarà accompagnato da un percorso di attività didattiche realizzato in collaborazione con le scuole, a conferma dell’attenzione verso un’offerta culturale che unisce teatro e formazione. Al termine della rappresentazione, tutti i presenti riceveranno un gradito omaggio: la pasta a forma di ciambella, i “Nidi”, pensata come simpatico richiamo al titolo e alla storia messa in scena.
Le prevendite per lo spettacolo di domenica 22 febbraio iniziano da oggi e saranno effettuate presso la Biblioteca Comunale nei tre giorni precedenti ogni spettacolo; i biglietti potranno inoltre essere prenotati telefonicamente e ritirati il giorno della rappresentazione presso il botteghino del teatro
L’Amministrazione comunale invita famiglie, bambini e insegnanti a partecipare a questo nuovo appuntamento della stagione, che conferma l’attenzione della città verso il teatro come esperienza educativa, aggregativa e formativa.

Commenta per primo.