Notizie Locali Comunicati

Sansepolcro, grande partecipazione alla Charity Dinner della Croce Rossa

Erano presenti anche le varie associazioni del territorio

Print Friendly and PDF

Una serata all’insegna della solidarietà, della partecipazione e della collaborazione tra le realtà del territorio. Si è svolta con grande successo presso il Borgo Palace Hotel la Charity Dinner 2026 organizzata dal Comitato di Sansepolcro della Croce Rossa Italiana, evento che ha riunito associazioni, club service e cittadini con l’obiettivo di sostenere le attività umanitarie dell’associazione sul territorio.

La serata ha visto una partecipazione numerosa e qualificata, segno della forte sensibilità della comunità verso i temi della solidarietà e del volontariato. All’iniziativa hanno preso parte diversi club service locali, tra cui Lions Clubs InternationalRotary International e Inner Wheel di Sansepolcro, insieme alla FIDAPA Alta Valle del Tevere.

Presente anche il mondo associativo impegnato nel sociale e nella cultura, con la partecipazione dell’Associazione Malattie Renali di Città di Castello, della Fondazione Piero della Francesca, della Proloco di Gragnano e della Filarmonica “Francesco Giabbanelli” di Selci che hanno voluto testimoniare la propria vicinanza alle attività portate avanti quotidianamente dalla Croce Rossa a favore della popolazione.

Nel corso della serata, oltre al momento conviviale, non sono mancati interventi e testimonianze che hanno ricordato il ruolo fondamentale svolto dai volontari della Croce Rossa, impegnati ogni giorno in servizi sanitari, assistenza sociale e attività di supporto alle persone più fragili.

Grande partecipazione anche per la lotteria di beneficenza organizzata durante l’evento, che ha messo in palio numerosi e apprezzati premi offerti generosamente da vari sponsor e realtà del territorio della Valtiberina Toscana e Umbra, contribuendo così in modo significativo alla raccolta fondi della serata.

La Charity Dinner ha rappresentato non soltanto un’importante occasione di solidarietà, ma anche un momento di incontro e condivisione tra le diverse realtà del territorio, unite dalla volontà di sostenere concretamente chi opera nel campo dell’assistenza e del volontariato.

Il Presidente del Comitato della Croce Rossa Italiana di Sansepolcro, Davide La Monica, ha infine rivolto un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla riuscita dell’iniziativa, sottolineando come eventi di questo tipo dimostrino ancora una volta la capacità della comunità di fare rete e di mobilitarsi attorno ai valori della solidarietà.

Redazione
© Riproduzione riservata
04/03/2026 11:16:39


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Il progetto per una Arezzo più coesa, vitale e inclusiva >>>

A Città di Castello bambini entusiasti alla scoperta dei “tesori” urbani >>>

Arezzo, confronto tra i candidati sindaco e il mondo del terziario >>>

Confartigianato e ISIS Fermi: 106 nuovi iscritti e una sinergia che cresce >>>

Tempistiche e modalità di recupero e riqualificazione previsti per ex ospedale e villa Montesca >>>

Palpeggiatore seriale Perugia: “Ho denunciato e la giustizia mi ha dato ragione" >>>

Al via un progetto di alta formazione per attori a Pieve Santo Stefano >>>

A Città di Castello una targa per ricordare Silvio Penni, “Herrera” >>>

Il grido di allarme dell'imprenditore agricolo Marcello Polverini: le nostre aziende sono in crisi >>>

Condanna dell'Unione dei Comuni della Valtiberina agli episodi recenti di vandalismo >>>