Notizie Locali Eventi

Dopo il successo sanremese, Ditonellapiaga arriva ad Arezzo

Il 16 luglio con il tour estivo all'interno del MEN/GO MUSIC FEST

Print Friendly and PDF

Continuano gli annunci di MEN/GO MUSIC FEST, in scena dal 14 al 18 luglio ad Arezzo: nella serata di giovedì 16 luglio, arriva DITONELLAPIAGA, reduce dal successo sanremese con “Che fastidio!” e prossima alla pubblicazione del nuovo album “Miss Italia”.

DITONELLAPIAGA si aggiunge si aggiungono agli ospiti già annunciati per sabato 11 luglio, coi Subosonica previsti per la preview del festival, a Motta, che inaugurerà il festival martedì 14 luglio, e agli act delle due serate conclusive, venerdì 17 luglio con gli Shame e 2manydjs DJset, sabato 18 luglio con i cani, Vintage Violence, Mille, Napoli Segreta djset, Myd Live e IDLES DJset. 

Sulla scia del successo di Che fastidio! (BMG/Dischi Belli), per la terza settimana consecutiva al vertice della classifica EarOne Airplay come brano più trasmesso e ascoltato in radio, Ditonellapiaga annuncia oggi i primi appuntamenti estivi che da giugno a settembre la vedranno calcare i palchi dei principali festival italiani, tra cui quello del 16 luglio a MEN/GO MUSIC FEST.

Ad anticipare il ritorno live per l’estate 2026, il nuovo progetto discografico “Miss Italia” fuori per BMG/Dischi Belli da venerdì 10 aprile e da ora disponibile in preorder. Dopo un momento di smarrimento identitario musicale, Miss Italia nasce come reazione alla necessità di fermarsi e rimettere tutto in discussione per ritrovarsi, indagando il rapporto con i canoni, con la percezione degli altri e con l’idea di essere “giusti”. Interamente scritto e composto dalla stessa Margherita -insieme ad Alessandro Casagni che ne ha anche curato la produzione- nel nuovo album entra in gioco l’ironia pungente e dissacrante di Ditonellapiaga che ritrova la sua voce sbarazzina e volutamente fuori dal coro, proprio come il suo nome. Su sonorità elettroniche e sfumature pop-dance, la cantautrice esplora le crepe dello star system, punzecchia i suoi miti e le sue maschere, trasformando le contraddizioni di questo mondo in una parodia lucida, ironica e intelligente. 

Quelli già annunciati sono solo i primi nomi della 22esima edizione, con un cartellone – che andrà componendosi nelle prossime settimane - come sempre eclettico ed estremamente contemporaneo, che accoglierà alcuni dei tour più attesi dell’estate e offrirà uno spaccato accurato e ricercato della scena musicale attuale.

Dopo i numeri degli anni passati, sempre in crescita, l’attesa per questa 22sima edizione di MEN/GO MUSIC FEST è tanta. Attraverso la musica e raccogliendo ad Arezzo alcuni tra i più importanti artisti della scena attuale, MEN/GO MUSIC FEST è diventato negli anni, con la collaborazione alle Istituzioni, partner e sponsor dell’evento, un appuntamento fondamentale per la promozione del turismo culturale, ambito ancora tutto da esplorare in Italia.   

Redazione
© Riproduzione riservata
20/03/2026 15:06:06


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Un Bosco Diffuso per il Domani: le Terze della "De Amicis" a Lezione di Natura >>>

Città di Castello celebra la Poesia con “Nata il 21 a primavera” >>>

Taglio del nastro per le tradizionali Fiere di Mezzaquaresima a Sansepolcro >>>

Marco Vichi e Luca Sommi ad Anghiari il 21 e il 24 marzo >>>

Giotto e San Francesco nella mostra alla Galleria Nazionale dell’Umbria >>>

Sansepolcro, educazione ambientale e futuro sostenibile >>>

La storia della Libreria editrice Paci La Tifernate che sbarca a Hong Kong >>>

Casi giudiziari e informazione: quando i processi diventano mediatici >>>

Torna Pieve Classica, con il suo quinto appuntamento del 2026 >>>

A Pieve Santo Stefano "Le Vie di Francesco" sui pedali: oltre 400 gli iscritti >>>