Notizie Locali Cronaca

Il Questore di Arezzo adotta ulteriori misure di prevenzione a seguito dei fatti del 14 giugno

Ulteriori cinque misure di prevenzione personale nei confronti di altrettanti soggetti

Print Friendly and PDF

All'esito di una serrata attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile e dall'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che ha consentito di ricostruire la dinamica degli scontri verificatisi il 14 giugno u.s., la Divisione Polizia Anticrimine, su mandato del Questore della Provincia di Arezzo, ha adottato — in aggiunta ai tre Fogli di Via Obbligatori già disposti nell'immediatezza dei fatti — ulteriori cinque misure di prevenzione personale nei confronti di altrettanti soggetti risultati coinvolti a vario titolo nella vicenda.

Per i cinque giovani, tutti residenti nel Comune di Arezzo, sono stati emessi altrettanti DACUR (Divieto di Accesso alle Aree Urbane), ovvero provvedimenti che inibiscono l'accesso e lo stazionamento in tutti gli esercizi pubblici e locali di pubblico trattenimento della zona del centro cittadino teatro degli scontri, ricompresa tra Vicolo della Palestra, via San Lorentino, via Varchi, via Petrarca, via Porta Buia, via Rossellino, via Frà Guittone, via Garibaldi, via Leone Leoni e via G. Monaco.

Le suddette misure di prevenzione, con durata variabile da 1 a 2 anni a seconda delle singole posizioni, si inseriscono a margine dell’attività investigativa al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, che ha consentito di fare piena luce su quanto accaduto individuando tutti i responsabili delle varie condotte delittuose.

Redazione
© Riproduzione riservata
18/06/2026 16:21:26


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

La polizia di stato di Arezzo e Perugia arresta un cittadino macedone di 31 anni >>>

Un uomo di 58 anni è morto in un incidente stradale a Petrignano di Assisi >>>

Terra e sassi nei serbatoi dell’aereo: sfiorata la tragedia all’aviosuperficie di Sansepolcro >>>

Trova un portafogli con denaro e documenti e lo restituisce alla Polizia di Stato >>>

Tredicenne in bici travolto da un'auto a Sansepolcro: è grave >>>

Tragedia a Mykonos: muore 39enne di Arezzo durante l'addio al nubilato >>>

Il caso Coingas si dissolve in appello a Firenze come una bolla di sapone >>>

Incendio in un hotel di Arezzo, otto persone intossicate: sette salvate dai Vigili del Fuoco >>>

Aggressioni tra bande di giovani ad Arezzo: tre Fogli di Via e indagini in corso >>>

Arezzo, molesta un 16enne in un bar e ferisce quattro poliziotti: arrestato >>>