Altri Sport (Locale) Bocce (Locale)

L'ASD Bocce Arezzo e l'evento nazionale di domenica 29 marzo

Print Friendly and PDF
La ASD BOCCE AREZZO, società boccistica nata e operante dal 1933 con sede presso il bocciodromo Comunale di Via Divisione Garibaldi, organizza in collaborazione con la famiglia, per il 29 marzo prossimo venturo, una gara nazionale ad alto livello in memoria di Lorenzo Nardi che vedrà la partecipazione dei nomi più rappresentativi del boccismo Italiano.
Il sodalizio, insediatosi in primo momento a ridosso delle mura di San Clemente e trasferitosi negli anni 80 nella bellissima sede di Via Divisione Garibaldi a seguito della costruzione dell'attuale Bocciodromo presso il comparto sportivo cittadino, si è da sempre contraddistinto per la sua grande vitalità creativa e per le iniziative messe in atto sia a livello sportivo che nel sociale. La società infatti, oltre che occuparsi dell'attività agonistica più propriamente detta, ospita giornalmente circa 40 persone diversamente abili che assiste con i propri addetti e segue nella loro attività motoria e di svago.
L'ambiente, tra i più belli e funzionali d'Italia, è frequentato giornalmente da circa 150 soci che praticano questa disciplina sportiva e partecipano, anche con discreti successi, alle svariate competizioni organizzate sia a livello territoriale al proprio interno e dalle altre società limitrofe sia a livello nazionale organizzate dalla federazione alla quale la società stessa è affiliata.
Ritornando all'evento in programma per il 29 marzo, possiamo senza dubbio affermare che si tratta di una delle manifestazioni più importanti organizzate e rappresenta la giusta celebrazione del giocatore più rappresentativo che ha indossato la maglia della società Aretina. Atleta impareggiabile, è stato senza dubbio un grandissimo innamorato della sua squadra e della sua città. Questo suo attaccamento lo ha portato in varie occasioni a rifiutare le allettanti proposte di collaborazione che gli venivano dalle più importanti società e dai nomi più altisonanti delle bocce nazionali e che gli avrebbero permesso di arricchire ancora di più il suo già notevole palmares, ma come detto è sempre rimasto, esempio più unico che raro, fedele alla società che lo ha visto incominciare, crescere e purtroppo concludere il suo excursus sportivo.
Redazione
© Riproduzione riservata
21/03/2015 12:17:49


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Bocce (Locale)

Ancora un derby Chiusino per la 2a prova 3° Trofeo Media Etrutia >>>

Nella finale del 2° trofeo media Etruria Asciano cede a Cerbara >>>

La formula del successo della Coppa Toscana Juniores >>>

Arezzo si qualifica per le finali della Coppa Italia Junior >>>

56a Coppa Parodi dolce-amara per Niko Bassi >>>

Si chiudono i campionati regionali di bocce >>>

Campionati regionali di bocce 2016 >>>

Trofeo Avis: l'undicesima edizione della gara nazionale giovanile di bocce a Cortona >>>

Bocce: Arezzo e Firenze in gara alla Coppa Italia Junior dal 9 all'11 ottobre a Roma >>>

Domenica ad Arezzo la prima edizione del "Memorial Nardi" >>>