Altri Sport (Locale) Bocce (Locale)
Nella finale del 2° trofeo media Etruria Asciano cede a Cerbara
Nel primissimo pomeriggio di sabato 22 ottobre i sedici finalisti designati dalla classifica generale del 2°TROFEOMEDIA ETRURIA si sono ritrovati presso il Circolo Allende di Via Tolomei - 7, residenza della A.S.D.GRUPPO BOCCIOFILE SENESI, per giocare la finale INDIVIDUALE dello stesso TROFEO.
Per la Cat. A il mini girone è composto da FARALLI GIULIANO e FORMELLI FEDERICO della Arezzo Bocce, PASTONCHI ENRICO della Cortona Bocce e BENIGNI GRAZIANO della Bocciofila Cerbara.
Per la Cat. B si presentano LUCARINI RENATO, TRENTI ALESSANDRO e TRENTI ERINO della Cortona Bocce e FARFARINI DANIELE della Bocciofila Asciano.
Per la Cat. C ci sono INGEGNI OLINTO e MACCHIAIOLO GIORGIO della Bocciofila D.L.F. Chiusi e MATEROZZIGIANNI e TURCHINI MASSIMO della Bocciofila Asciano.
Per la Cat. Tutta rosa le signore FIORENZI TOMMASINA della Cortona Bocce, BAMBAGIOTTI ELENA della Bocciofila Cerbara, LEONORI LORITA della Arezzo Bocce e GATTAPONI ANNUNZIATA della Bocciofila Umbertide.
Dopo i sorteggi che decretano gli abbinamenti gli atleti si affrontano in scontri diretti con partite ai 12 punti.
Per le semifinali dal girone A esce vincente BENIGNI di Cerbara, per il girone B si classifica LUCARINI di Cortona, dopo un accesissimo e strepitoso derby giocato punto a punto passa il turno MATEROZZI di Asciano e per il girone rosa si aggiudica l'accesso LEONORI di Arezzo.
Gli abbinamenti delle semifinali sono così costituiti: Cat. A contro Cat. B e Cat. C contro Cat. Rosa.
Alla finale accedono MATEROZZI GIANNI Cat. C e BENIGNI GRAZIANO Cat. A.
Dopo una bella partita con il risultato incerto fino alla fine BENIGNI GRAZIANO della Società A.S.D. Bocciofila Cerbara - Perugia si aggiudica il titolo assoluto del 2° TROFEO MEDIA ETRURIA su un ottimo MATEROZZI GIANNI della Società A.S.D. Bocciofila Asciano - Siena
Finita la gara i 16 finalisti sono stati chiamati per ricevere il premio in base al risultato conseguito.
A conclusione della serata tutti i presenti sono stati invitati al terzo tempo, un piacevole buffet offerto dai Comitati di Siena e Arezzo che con l'occasione ringraziano le Società, i dirigenti e soprattutto tutti i numerosi atleti che hanno preso parte al2° TROFEO MEDIA ETRURIA.
Gli stessi Comitati il prossimo anno organizzeranno e promuoveranno la 3a edizione delTROFEO MEDIA ETRURIAche inizierà con la prima prova di domenica 27 novembre presso l'impianto della Società G.B. di CHIUSI e terminerà dopo 12 appuntamenti con la finale presso il bocciodromo di Chianciano Terme del 30 settembre 2017.
Commenta per primo.