Notizie Nazionali Comunicati

Rivoluzione Internet: 5 azioni che compi quotidianamente

Grazie ad internet è cambiato anche il nostro modo di lavorare

Print Friendly and PDF

Quella che stiamo vivendo è un’epoca che passerà alla storia come l’era della rivoluzione tecnologica, figlia dello sviluppo di internet e della rete. Tale rivoluzione ha introdotto nuovi modi di concepire il nostro mondo, ed è così per quanto riguarda tutti gli ambiti della nostra vita. Dal lavoro alla vita privata, passando per gli hobbies e fino ad arrivare al gioco, tutto sembra essere cambiato. Tutto è più veloce, semplice, immediato, grazie ad internet e grazie ai diversi dispositivi mobile da utilizzare per connettersi alla rete. Ecco, quindi, gli aspetti rivoluzionati da internet.

1 – Comunicare

Quanto è cambiato il nostro modo di comunicare negli ultimi anni? Tanto, tantissimo. È sotto gli occhi di tutti. Basti pensare ai passi avanti fatti dai vari social network e alle piattaforme di messaggistica istantanea che ci permettono di comunicare con i nostri amici ed i nostri familiari in tempo reale. Ammettiamolo, tutti i giorni utilizziamo i nostri amati smartphone per chattare, messaggiare e parlare con gli altri.

2 – Giocare

Internet ha cambiato pelle anche al mondo del gioco. Tanto che anche i vari social network, oggi, hanno aperto le porte ai giochi da utilizzare direttamente da tale piattaforma. Basta uno smartphone e una connessione internet per giocare online, e tutti ne usufruiamo tramite i nostri smartphone o i pc, magari durante la pausa sul posto di lavoro o durante la pausa studio. Clicca qua per vederne un esempio concreto.

3 – Ascoltare musica

Ebbene sì, anche il mondo della musica ha sposato in pieno la rivoluzione di internet. Tanto è vero che oggi è sempre più solito trovarsi di fronte a persone che ascoltano musica attraverso i diversi dispositivi mobile, piuttosto che attraverso lo stereo, il lettore dischi etc.

Questo perchè con le nuove tecnologie è molto più semplice avere accesso ad un’ampia scelta di generi, gruppi, artisti etc. Bastano pochi click per godere della musica che più ci piace, ed in modo quotidiano sfruttiamo questa possibilità.

4 – Informarsi

Da tempo l’informazione viaggia attraverso le reti televisive, le radio ed i quotidiani cartacei. Oggi, invece, internet ha cambiato anche il modo di conoscere ciò che accade intorno a noi. Quante, volte, infatti, attraverso smartphone o pc, ci colleghiamo agli aggiornatissimi portali di informazione?

L’offerta è ampissima, ed i maggiori quotidiani nazionali e internazionali hanno ormai grande successo sul web, grazie a portali aggiornati secondo dopo secondo, e arricchiti da immagini, video e interviste.

5 – Lavorare

Ebbene sì, tutti i giorni utilizziamo internet anche per... lavorare! Questo perchè la quarta rivoluzione industriale ha introdotto nuove figure professionali che sfruttano le opportunità offerte dalla rete e che giorno dopo giorno si confrontano con il vastissimo mondo del web.

Grazie ad internet, quindi, è cambiato anche il nostro modo di lavorare, di interagire con i nostri colleghi, i clienti e le varie realtà imprenditoriali. Una vera e propria rivoluzione inarrestabile.

Redazione
© Riproduzione riservata
22/02/2018 16:38:57


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Banche, Giorgianni (Fdi): pronucia commissione Ue su Fitd con 8 anni di ritardo >>>

Superbonus: Simiani (Pd), Meloni fa fallire imprese per decreto, nel silenzio di Lega e Fi >>>

Unsic chiarisce la sua posizione nelle indagini della Guardia di Finanza di Torino >>>

Congresso 2020 dei Testimoni di Geova >>>

Tiziana Nisini (LEGA): Il Governo é il grande assente di questa pandemia >>>

Crollo del ponte in Toscana: Anas avvia commissione di indagine >>>

Salvini agli italiani: "Quando fate la spesa, comprate i nostri prodotti" >>>

Città di Castello la capitale delle buone pratiche, del buon vivere e degli stili di vita >>>

Toscana Pride: Dopo Firenze, Arezzo e Siena, ora tocca a Pisa >>>

Rinnovati i direttivi e segretari di circolo del Pd di Umbertide >>>