Motori Moto

Honda Adventure Week con X-Adv e Africa Twin Adventure Sports

Una settimana per scoprirle nelle concessionarie

Print Friendly and PDF

Una settimana “avventurosa” per scoprire le nuove moto Honda 2018: la travel enduro Africa Twin nellʼinedita versione Adventure Sports e il crossover X-Adv. Un mezzo unico nel suo genere questʼultimo, che della polivalenza fa la sua virtù principale. Tutto nelle concessionarie Honda, dove lʼAdventure Week si svolgeràda martedì 20 a domenica 24 marzo, con la possibilità di provare le due moto.

Partiamo da Honda X-Adv 2018, il primo e unico “SUV a due ruote”, come lo definisce la Casa giapponese. Ciclistica e motori sono da motocicletta vera e propria, ma lʼanima e il comfort sono quelle del miglior maxi-scooter sul mercato. Il motore è il potente bicilindrico di 745 cc da 55 CV, coadiuvato da un cambio sequenziale a doppia frizione DCT a 6 rapporti. La novità del Modello 2018 è il controllo di trazione Honda (HSTC) e la modalità G per la marcia in fuoristrada. Insomma, uno scooterone che quando può sa affrontare anche i percorsi più difficili.

L’X-Adv ha sospensioni a lunga escursione e un impianto frenante sportivo con pinze radiali. Eppure può essere guidato anche da chi ha patente A2, perché sul mercato è disponibile la versione da 35 kW depotenziata. L’equipaggiamento è al top e prevede di serie i fari full-LED, lʼaccensione Smart-Key, il parabrezza regolabile su 5 posizioni e la strumentazione LCD verticale. Il capiente vano sottosella da 21 litri può ospitare un casco integrale e accoglie anche unʼutile presa 12V.

Honda fa debuttare questʼanno la Africa Twin Adventure Sports, versione ancora più estrema della CRF1000L Africa Twin. Il motore è lo stesso bicilindrico da un litro, ma questa serie è pensata per i grandi raid attorno al mondo e ancor più orientata al fuoristrada. Lo dimostrano le sospensioni a escursione maggiorata e la maggiore luce a terra, oltre al serbatoio da 24,2 litri che allunga l’autonomia di marcia oltre i 500 km. Sempre per i grandi viaggi non vanno dimenticate le manopole riscaldabili, il parabrezza rialzato, i tubolari antiurto, il portapacchi in acciaio e il paracoppa maggiorato. Confermato il controllo di trazione HSTC a 7 livelli e lʼacceleratore Throttle by Wire con 4 Riding Mode. Esclusiva di questa versione la livrea tricolore, che celebra i 30 anni della prima Africa Twin. Volendo, è possibile montare pneumatici tassellati.

Tgcom
© Riproduzione riservata
19/03/2018 15:46:42


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Moto

GSX-R1000R Anniversary per celebrare il 100° anniversario Suzuki >>>

Yamaha YZ 250F 2021, ecco come cambia >>>

Mv Agusta Superveloce 800 celebra il passato in chiave moderna >>>

Ducati, tutte le novità moto attese nel 2021 >>>

Lambretta LN 125 2011 >>>

VESPA 946 CHRISTIAN DIOR: una Special davvero speciale >>>

MV Agusta Brutale 800 Rosso EAS >>>

Ducati, il fatturato sale a 716 mln di euro >>>

KTM 450 SX-F Factory Edition 2020 >>>

Moto anni 70: Yamaha RD350 >>>