Rubrica Amore

5 buoni motivi per fare sesso di mattina

La mattina non avete mai voglia, mentre il vostro lui è tutto fuoco e fiamme?

Print Friendly and PDF

Purtroppo accade che gli uomini preferiscano quasi sempre fare l'amore di mattina, perché a quell’ora i loro livelli di testosterone sono più alti (non a caso parliamo di erezione mattutina). Peccato che le donne siano meno disposte in quel momento: questo perché il desiderio maschile e femminile segue ritmi diversi. Per le donne, infatti, il momento ideale è la sera, quando c'è lo scarico delle emozioni della giornata e il massimo relax. La donna appena sveglia, invece, sente che non c’è molto tempo e inizia da subito la giornata ripassando tutte le cose da fare e gli impegni da assolvere. Ma fare l'amore è un toccasana a tutte le ore, quindi vale la pena fare un tentativo anche al mattino, ecco perché:

1. La spinta metabolica

Lo sapevate che un'ora di sesso brucia calorie quanto 30 minuti di corsa? Ebbene sì, signore: fare l'amore al mattino vi darebbe una bella spinta metabolica che vi renderebbe attive per l'intera giornata. Basterebbe uno sforzo per lasciare fuori dal letto i pensieri della giornata ancora un po'. Niente palestra prima del lavoro quindi, meglio un cunnilingus.

2. Il buonumore

Il rilascio di sostanze endogene fa bene all'umore, con effetto a lunga scadenza sulla giornata. Inoltre il sesso è un potente ansiolitico, scaccia-stress, perché in un orgasmo sciogliamo tante tensioni (l'ossitoicina genera un senso di maggiore serenità).

3. L'autostima

Un altro aspetto che fa bene all'umore, e da non sottovalutare, è l' influenza positiva sull'immagine che hai di te stessa: facendo l'amore di mattina ti sentirai più bella e attraente, difetti di primo risveglio inclusi. L'amore mattutino, quindi, fa essere più seduttive anche in altre circostanze della vita, rafforzando la sensazione di poter conquistare chi ci sta intorno.

4. Lo slancio energetico

Fare l'amore rafforza il sistema immunitario, e non solo: stimola l'immaginazione, i sensi e l'attività celebrale. La carica energetica per tutto il corpo è raddoppiata e si è più attivi per l'intera giornata. Ecco come smettere di prendere troppi caffè, l'energia sta nella fellatio dell'alba!

5. La gioia dell'intimità

Fare l'amore, con un uomo che ti desidera, in un momento così intimo come il risveglio, mette in connessione con il partner per l'intera giornata. Questo scambio tra voi, in cui reciprocamente soddisfate i vostri bisogni fisici e non, con coccole e rispetto reciproco rinforza il legame, la passione e la positività nella coppia. Per non dire che al mattino vi garantite di certo una sua prestazione migliore e forse anche più duratura...

 

Al Femminile
© Riproduzione riservata
16/04/2018 10:20:45


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Amore

Tutte le fake news sul sesso a cui ancora crediamo, ma gli uomini di più >>>

Fare l'amore a 70 anni: quante volte e quali sono i benefici >>>

Disfunzione erettile e over: che cos’è e come affrontarla >>>

Tumori e libido: come cambia e quando si torna alla normalità >>>

Primavera: per le donne un trionfo dei sensi e del desiderio sessuale >>>

Pratiche sessuali insolite della storia >>>

Carnevale e sesso: “Pulcinella adatta a transessuali e omosessuali” >>>

E’ boom di sesso virtuale: le tecnologie più usate e perché è un problema serio >>>

Oroscopo e sesso 2024 >>>

Chi fa l'amore a capodanno lo fa tutto l'anno >>>