Opinionisti Paolo Puletti

Si avvicina l’estate ma i problemi sono sempre gli stessi

Economia e sport, ma anche il nuovo Governo

Print Friendly and PDF

Cambiano le stagioni, è in arrivo l’estate, si è insediato con non poche fatiche il nuovo Governo, che è davvero una novità visto che si tratta di due partiti che per la prima volta, partendo da lidi opposti, si trovano a condurre la nave Italia, ma pare che i problemi siano sempre gli stessi almeno a livello locale. Si litiga sullo stato della manutenzione stradale vedi E45, e sul fatto che manchino proprio alcune infrastrutture, una quella ferroviaria ferma da un paio d’anni, e l’altra la E78 mai vista a livello locale se non arrampicandosi sulla dorsale appenninica e arrivare al traforo della Guinza, mai completato. Adesso si vuole fare un decalogo a livello tifernate e fare un incontro con tutti gli eletti di livello superiore a quello comunale, quindi provinciale, regionale, nazionale ed europeo e far si che le infrastrutture tanto attese possano diventare realtà. Speriamo che davvero si arrivi a qualcosa di certo e definitivo e non resti un sogno nel cassetto, nonostante magari un decalogo ben scritto. Si litiga sul perché Sogepu sponsorizzi alcune manifestazioni, e non si pensa che è in corso una gara d’appalto del valore di oltre 350 milioni di euro per la gestione della raccolta dei rifiuti e quindi di tutta l’economia circolare che ne potrebbe derivare per i prossimi 10 anni e si spinga tutti da una parte affinché questo possa arridere alla società comunale per eccellenza, ma si rema contro. Una perla a parte merita il calcio, quello tifernate per carità, siamo arrivati all’incredibile presenza di ben 5 squadre del capoluogo Città di Castello che parteciperanno, ad oggi, al campionato di prima categoria regionale e qui davvero c’è da piangere e basta e sperare che il Trestina, unica squadra del comprensorio a militare in un campionato di livello interregionale, possa reggere il passo e restare in serie D. Intanto arriverà l’estate, si penserà alle vacanze, ai vari festival da seguire, il resto lo si vedrà cammin facendo e la barca va…

Redazione
© Riproduzione riservata
06/06/2018 11:31:07

Paolo Puletti

Giornalista professionista. Una vita dedicata all’informazione locale, partendo dalle prime esperienze nelle radio libere a metà degli anni settanta, quindi con le tv locali e dal 1983 con il Corriere dell’Umbria, Esperienze come collaboratore dell’agenzia Ansa e gestione di numerosi uffici stampa. Una attenzione spasmodica per ciò che accade nel territorio, sia umbra che toscana, perché si deve migliorare sempre. In gioventù anche arbitro di pallavolo sino alla serie B. Sposato con Sandra, padre di Lucia e Luca, innamorato dei nipoti Camilla, Tommaso e Margherita. redazione@saturnonotizie.it


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Paolo Puletti

Si avvicina l’estate ma i problemi sono sempre gli stessi >>>

Grandi manifestazioni e polemiche con lo sciopero gli ambulanti >>>

Eletti a Roma i problemi in vallata >>>

Giunta dice che sarà protagonista dei 500 anni di Raffaello, Morini dice che non è vero >>>

Tra crisi della Nardi e appalti in odore di mafia >>>

Anno nuovo è tempo di bilanci a suon di manifesti >>>

Inizia l'autunno astrale oppure... sociale >>>

Tutti al capezzale del treno >>>

In vallata uno strano olezzo… >>>

Una città senza più gli sport di riferimento? Calcio e volley a rischio estinzione >>>