Profumi 2019: tutte le novità del momento
Quest’anno domina la tendenza del layering
Il modo migliore per iniziare il 2019 con la giusta carica? Naturalmente con un nuovo profumo! Sia che tu sia il tipo da signature scent o che tu preferisca cambiare profumo a seconda del tuo umore, una nuova esperienza olfattiva è la maniera giusta per risollevare lo spirito e affrontare le giornate in una nuvola profumata che non ti faccia passare inosservata!
Nel mondo profumato quest’anno domina la tendenza del layering, vale a dire l’arte di sovrapporre diverse fragranze per creare il proprio mix unico che meglio riesce a esprimere la nostra personalità! È questa l’idea dietro al nuovo bellissimo concept The Alchemist’s Garden di Gucci. Cerchi una soluzione più budget friendly? Non lasciarti scappare il simpatico kit di profumi in olio roll-on di & Other Stories da utilizzare in layering.
Tra i marchi di profumi più amati in assoluto ti segnaliamo due novità: la nuova Eau de Parfum di Chance Eau Tendre firmata Chanel e una nuova declinazione della linea For Her di Narciso Rodriguez, Pure Musc.
Ricercate e interessanti, poi, le ultime novità della profumeria di nicchia.Jo Malone lancia una nuova colonia unisex in versione Intense, Bronze Wood & Leather. Anche la maison Tonatto punta sull’intensità delle fragranze, con la nuova collezione di Estratti di Profumo, disponibili nelle profumazioni cult del marchio, come Freyja. Tra i brand italiani, ti segnaliamo le novità di Coquillete Paris, Mirabilis un jus ammaliante per circondarsi di serenità, e The Merchant of Venice Blue Tea, la fragranza dedicata all’oriente e ai profumi della Via della Seta.
Imperdibile, poi, il nuovo capitolo della libreria olfattiva targata Amouage, con Opus XI, in cui si esplora tutta la maestosità dell’oud. Sei attratta invece dalle fragranze minimaliste? Non lasciarti scappare il profumo molecolare Cloud Collection N°2 di Zarkoperfume, ispirato alle atmosfere scandinave.
Vuoi scoprire tutte le novità profumate del 2019? Sfoglia la gallery e scegli la tua nuova firma olfattiva!
di Francesca Merlo
Commenta per primo.