Crolla in Toscana il ponte sul fiume Magra, due veicoli coinvolti

Il ponte è gestito da Anas e per molti era un disastro annunciato
Paura in provincia di Massa Carrara, dove è crollato un ponte sul fiume Magra, quello che collega la località Caprigliola con Albiano Magra, tra le province di Massa Carrara e La Spezia. Disastro annunciato, per certi versi, visto che negli ultimi mesi molti automobilisti avevano denunciato la presenza di crepe sull’asfalto. Paura tra la popolazione. Sul posto sono giunte le forze dell’ordine e i vigili del fuoco. Il ponte è gestito da Anas. Dalle prime immagini che arrivano dal luogo dell’incidente si vede un furgone tra le macerie e alcune persone presenti parlano di “un forte odore di gas.
Due veicoli sono rimasti coinvolti. Uno dei conducenti, fortunatamente rimasto illeso, si è messo in salvo da solo, mentre un altro autista è rimasto ferito ed è stato portato in ospedale a Pisa in elicottero con un trauma toracico, ma non sarebbe in pericolo di vita.
A novembre a causa del maltempo si era formata una grossa crepa sull’asfalto. Intervenuti sul posto i tecnici avevano autorizzato la circolazione dei mezzi dopo il rattoppo del manto stradale
Commenta per primo.