Amore Curiosità

Oroscopo, amore e sesso

Gennaio 2021 tra previsioni e accoppiamenti ideali

Print Friendly and PDF

Oroscopo, sesso e relazioni. Questo gennaio, mese che apre la strada al 2021, è all'insegna della rivoluzione: Marte, pianeta belligerante, entra in Toro il 6. Ciò significa che molti aspetti della nostra vita, soprattutto amorosa, rallenteranno, favorendo introspezione e calma olimpica. Attenzione a Mercurio che va in moto retrogrado il 30 gennaio: nuvole – seppur passeggere – nella comunicazione all'orizzonte. Infine, per gran parte del mese il sole sarà in Capricorno, il segno più ingessato dello zodiaco: questo vuol dire prendere atto delle proprie responsabilità, che siano nella coppia o verso qualcuno che stiamo corteggiando.

Ecco cos'altro vi aspetta questo mese dal punto di vista amoroso e sessuale, secondo il vostro segno zodiacale.

Ariete

Nella coppia, di solito non sei quello considerato “responsabile”, ma questo mese con il Sole in Capricorno, sei portato a esserlo. Anche se preferisci la spontaneità, in questo periodo hai la tendenza a pianificare in anticipo. Se sei single, questo si traduce nel fatto di uscire con qualcuno in modo più strutturato.  Anche se il tuo aggressivo sovrano Marte lascia il tuo segno infuocato ed entra nel Toro il 6 gennaio, ciò non vuol dire che riuscirà a farti perdere la calma zen che da un po' ti contraddistingue. È bello avere una conversazione con la partner senza irritarti e alzare la voce, non è vero? Un trigono Venere-Marte il 9 ti mette in uno stato d'animo molto competitivo, ma non in amore. Se sei single e stai cercando di conquistare il suo cuore, non farle vedere che ti sforzi troppo. Apparire disperati non è attraente. Quando il 19 gennaio il Sole uscirà dal Capricorno ed entrerà in Acquario, le cose potrebbero prendere una strana piega. Ti piace sperimentare e mantenere una mente aperta, ma alcune cose sono troppo strane per essere prese in considerazione. Se ti senti a disagio, Ariete, dillo.

Toro

Adotti un approccio molto realistico e concreto all'amore questo mese, merito del Sole in Capricorno. Molte delle tue mosse romantiche sono pianificate e calcolate, ma questo non le rende meno efficaci. Non lasciare che nessuno ti dica come gestire la tua vita sentimentale. Il potente Marte è leggermente sottomesso quando lascia il focoso Ariete ed entra nel tuo segno il 6 gennaio. Sei ancora interessato ad avere conversazioni affascinanti con la partner o qualcuno che vuoi conoscere meglio, ma probabilmente non cambierai la tua opinione in base a tutto ciò che diranno. L'amorevole Venere, il tuo pianeta sovrano, entra in trigono con il potente Marte il 9, suscitando passione e forse anche qualche dramma. L'aggressività passiva è qualcosa da tenere sotto controllo. L'innovativo Urano va in moto diretto il 14 gennaio mentre viaggia attraverso il tuo segno conservatore, aprendo la tua mente ad alcune idee ma chiudendola ad altre. Sei curioso e interessato a provare cose nuove, ma sei anche un po' diffidente nel cambiare la tua routine. Trovare un vecchio/nuovo equilibrio arricchirà la tua vita amorosa.

Gemelli

Gennaio inizia con il tuo pianeta sovrano Mercurio che si unisce a un Ariete spontaneo e irascibile. Non sai mai cosa ti uscirà di bocca o quando. Potresti dire cose piuttosto inappropriate durante questo transito, ma la tua parlata carismatica e civettuola le rende tollerabili per la maggior parte delle persone. Tuttavia, fai attenzione ai segnali: qualcuno potrebbe stancarsi della tua franchezza.
L'aggressivo Marte entra in Toro il 6 gennaio, rallentando le cose e dandoti la possibilità di recuperare il ritardo sulle questioni finanziarie. Hai speso troppi soldi per la partner o qualcuno che stai cercando di impressionare? È ora di guardare alla tua situazione finanziaria un po' più lucidamente. Un difficile quadrato Mercurio-Urano il 12 porta alcune notizie inaspettate che riguardano in qualche modo la tua vita amorosa e non sei sicuro di come affrontarle. Fortunatamente, ora hai molte risorse tecnologiche a tua disposizione che possono aiutarti a gestire l'incertezza. È come una boccata d'aria fresca quando il Sole esce dal Capricorno e fluttua nell'Acquario il 19 gennaio. Puoi sentire grandi cambiamenti all'orizzonte e non vedi l'ora di esplorarli con la partner.

Cancro

Il sole in Capricorno ti aiuta a rimanere con i piedi per terra nel dramma romantico in cui potresti trovarti. Quando tutti intorno a te sono in preda al panico, è bello essere calmi e raccolti. Un positivo trigono Venere-Marte il 9 gennaio dà alla tua vita amorosa una spinta appassionata sotto forma di fiducia e rinnovato desiderio. Se sei in coppia, le scintille volano in camera da letto quando fai la prima mossa. Se sei single, sii diretto. Arrivare subito al punto è sexy! La luna nuova del 13 è in Capricorno, dandoti il tempo e la capacità di iniziare a pensare al futuro. Quando si tratta del tuo futuro romantico, cosa vuoi? E cosa sei disposto a fare per ottenerlo? È arrivato il momento di nuovi inizi e dei primi passi. Apprezzi la tua indipendenza mentre il Sole si sposta dal fedele Capricorno all'Acquario amante della libertà il 19 gennaio, ma questo non significa che tu voglia stare da solo tutto il tempo. Il tuo scenario perfetto in questo momento implica essere libero di fare ciò che vuoi fare quando vuoi farlo e avere qualcuno lì per te quando sei pronto per tornare a casa. Continua a sognare, Cancro!

Leone

L'appassionata Venere si muove attraverso il Sagittario ardente questo mese: ami rumorosamente ed entusiasticamente e non hai paura di farlo sapere a tutti! Avventure spontanee ti aspettano, Leone, mentre lasci andare le tue inibizioni e abbracci alcune delle possibilità più rischiose dell'amore. Il potere di Marte cambia quando lascia l'Ariete, segno di fuoco, per il segno di terra del Toro il 6 gennaio. Il cambiamento di slancio rallenta il ritmo e guardi all'amore più come una maratona che come uno sprint. Questo atteggiamento più tranquillo, più gentile e più paziente potrebbe sembrare noioso per alcuni, ma per altri è un segno che saresti un eccellente partner a lungo termine. Una congiunzione tra il tuo sole sovrano e Plutone introspettivo in Capricorno il 14 ti aiuta a mostrare a qualcuno di speciale quanto gli sei devoto. Anche se tecnicamente non ci stai insieme, sei pronto a mollare tutto se significa avere una possibilità con lei. Per i Leoni accoppiati, ora avete il potere di influenzare il risultato a lungo termine della vostra relazione. Non rovinate tutto! Quando il sole entrerà in un Acquario tecnologicamente esperto il 19 gennaio, hai un sacco di post sui social media da recuperare. Anche se non crei una connessione d'amore online, ti piace comunque fare rete socialmente e professionalmente.

Vergine

È tempo di concentrarsi sulla tua lista di cose romantiche da fare poiché il Sole viaggia insieme al Capricorno pratico e organizzato all'inizio di questo mese. Non importa quali siano i tuoi obiettivi, Vergine, non è mai troppo presto per iniziare a lavorarci. Un futuro romantico migliore inizia oggi con un'azione positiva! Il logico Mercurio, il tuo pianeta natale, lascia il Capricorno rigoroso per un Acquario più eccentrico l'8 gennaio, quindi per le prossime tre settimane sei un po' meno paziente mentre aspetti che qualcuno, un'amante attuale o una potenziale, torni da te con la risposta a una domanda su qualcosa che vuoi sperimentare. C'è una luna nuova nel tenace Capricorno il 13, che allude a cose buone che l'universo ha in serbo, e possono essere tue se lavori abbastanza duramente! Non distogliere gli occhi dal premio, non distrarti. Il primo ciclo retrogrado di Mercurio dell'anno inizia il 30 gennaio mentre questo pianeta si trova nell'eccentrico Acquario. Ottieni i migliori risultati quando mantieni una mente aperta, anche se dovrai comunque sopportare la solita parte di contrattempi e incomprensioni.

Bilancia

Con il tuo pianeta sovrano Venere collegato con l'eccitante e appassionato Sagittario all'inizio del mese, ci sono tutti i tipi di opzioni romantiche sul tavolo. Hai un atteggiamento ottimista e la volontà di provare qualsiasi cosa in nome dell'amore. La fortuna è dalla tua parte, Bilancia! Venere lascia l'entusiasmante Sagittario per collaborare con il Capricorno l'8 gennaio, quindi la tua priorità principale sarà la lealtà. Se hai una relazione, mostra alla partner che hai occhi solo per lei. Se sei single, le avventure casuali non faranno per te per le prossime due settimane. Il trigono Venere-Urano il 13 ha un'atmosfera leggermente dirompente, se non altro a causa della sua natura imprevedibile. Alcuni aspetti della tua vita amorosa sono per aria ora, lasciandoti con una sensazione incerta. Non è necessario che tutto sia chiaro, ma ti piacerebbe almeno conoscere alcuni dettagli in anticipo. Il tuo fattore di affidabilità potrebbe diminuire un po' quando il Sole lascia il Capricorno per l'Acquario il 19 gennaio, ma è sostituito da una mente aperta e dalla volontà di sperimentare. Tu e la partner avete parlato di provare qualcosa di nuovo? Fatelo ora. Bilancia single, esci con qualcuno che non è il tuo solito tipo per un'esperienza divertente e unica.

Scorpione

L' amore diventa lento e squisitamente lussurioso quando l'appassionato Marte lascia il frenetico Ariete ed entra nel Toro più lento il 6 gennaio. Fai durare i preliminari più a lungo, per ritardare il climax. Se stai ancora cercando "quella giusta", aggiorna la tua app di dating all'edizione premium. Una congiunzione tra il Sole del Capricorno e il tuo co-sovrano Plutone il 14 crea un ambiente fertile in cui puoi ottenere esattamente ciò che desideri se sei disposto a svolgere il lavoro necessario. L'amore non nasce per caso, Scorpione. Quando combini la tua naturale determinazione con la potente energia di questo aspetto, puoi fare cose incredibili. Una luna piena nel giocoso Leone il 28 gennaio alleggerisce l'atmosfera e ti fa sentire come un adolescente innamorato. Fantasticare su un'ex o ripensare alla cotta dell'adolescenza è assolutamente ok, anche se sei in coppia. Lo stesso giorno si verifica anche una breve congiunzione Venere-Plutone, rendendoti molto più coccolone e più affettuoso del solito. Se sei single e stai socializzando, lascia che i potenziali amanti vedano il tuo lato più dolce.

Sagittario

Venere, la dea di tutte le cose romantiche, è nel tuo segno ardente e appassionato e la tua vita amorosa è rovente! Per la prima settimana del mese, goditi il tipo di spontaneità e di avventura che desideri per tutto l'anno. Tuttavia, Venere si sposta nel segno molto più serio del Capricorno l'8 gennaio, a quel punto inseguire l'eccitazione cede alle responsabilità e agli impegni. C'è una congiunzione tra Mercurio in Ariete e il tuo sovrano espansivo l'11, che ti offre molte possibilità di parlare con nuove persone. Se sei già impegnato con qualcuno, usa la tua nuova voce per discutere di argomenti caldi. Dopo alcune accese discussioni, vi sentirete entrambi meglio riguardo alla vostra posizione su determinate questioni. Il 23 gennaio porta un quadrato Marte-Giove che ti incoraggia a bruciare le tappe prima che tu sia pronto davvero. Sì, sei ansioso - di chiederle la mano, di scrivere in DM alla tua cotta o di dire a un'amica platonica che provi qualcosa per lei - ma questo non è il momento giusto. Sii paziente ancora un po. Saprai quando sarà il momento giusto.

Capricorno

Mentre il Sole viaggia attraverso il tuo segno autodisciplinato all'inizio di questo mese, non sei indotto in tentazione dalle situazioni. Sì, hai delle opzioni, ma sei determinato a rimanere in pista e raggiungere i tuoi obiettivi romantici. Buon per te, Capricorno. Mercurio dal pensiero rapido unisce le forze con l'ambizioso Saturno, il tuo pianeta natale, il 10 gennaio, aiutandoti a parlare di qualsiasi cosa. Non fa male essere sempre mentalmente un passo avanti rispetto all'altra persona. La partner o quella potenziale non hanno alcuna possibilità di vincere nelle discussioni ora! C'è una luna nuova nel tuo segno il 13, quindi se hai una relazione, sarai ansioso di farla progredire. I single proveranno un senso di ottimismo che non sentivate da un po'. Il Sole è nell'Acquario ribelle in quanto congiunge il restrittivo Saturno il 23 gennaio, creando un vero enigma per te. Vuoi essere selvaggio e libero, ma sai che le cose funzionano meglio per la tua vita amorosa quando sei controllato e stabile. Vai avanti e goditi il tuo momento di totale libertà, ma ricordati di rimanere con i piedi per terra per il resto del tempo.

Acquario

La combinazione di Mercurio frenetico nel tuo segno l'8 gennaio è sufficiente per dare alla tua vita amorosa una revisione completa. Ti piacciono nuove idee e concetti che non si avvicinano al tradizionale. Sei un visionario romantico, disposto a considerare praticamente qualsiasi tipo di relazione là fuori. Il rivoluzionario Urano, il tuo sovrano, va in moto diretto in Toro il 14: questo potrebbe portare a una ribellione romantica. Il 19 gennaio il Sole lascia il Capricorno e collabora con il tuo segno, aprendoti a nuove possibilità. Dovresti goderti questo momento meno restrittivo, anche se il tuo maggiore distacco potrebbe impedirti di avvicinarti emotivamente a qualcuno a cui tieni veramente. Mercurio esperto di tecnologia è nel tuo segno unico quando entra nel suo primo ciclo retrogrado dell'anno il 30, portando a un sacco di frustrazione. Più conti sul telefono e su altre tecnologie per comunicare con la partner o trovare persone con cui uscire, più difficile sarà questo transito dirompente.

Pesci

Chiudiamo la rassegna dell'oroscopo tra sesso e amore di gennaio con i Pesci. L'abbinamento Sole - Capricorno all'inizio del mese non è esattamente l'emblema del romanticismo, ma ti aiuta a essere concreto. Sei spesso indeciso, ma questa accoppiata può motivarti a fare scelte difficili. Non guardare indietro durante la tua scalata verso la cima.
Il 6 gennaio il potente Marte fa squadra con il Toro tranquillo, rallentando le cose e facendoti pensare a come la tua vita amorosa si collega alle tue finanze. Se tu e la partner avete speso troppi soldi, è tempo di stabilire un budget. Se sei single e hai usato denaro per cercare di impressionare l'altra, prova un'altra tattica.
C'è una luna nuova in Leone il 13 che trova la tua vita amorosa piena di drammi: hai passato del tempo con qualcuno che vuole discutere solo per attirare la tua attenzione? Inutile dire che questa non fa per te. Mercurio è in Acquario quando diventa retrogrado per la prima volta quest'anno il 30 gennaio, creandoti molti problemi di comunicazione. Questo difficile transito ti sfida a mantenere una mente aperta quando ti viene offerta l'opportunità di cambiare, ma le cose non funzioneranno bene quando tenti di fare cose che ti fanno sentire a disagio. Nessuno può biasimarti quando ti aggrappi a ciò che è comodo.

Notizia tratta da gqitalia.it
© Riproduzione riservata
01/01/2021 20:25:44


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Curiosità

Pratiche sessuali insolite della storia >>>

Qual è il paese più dotato? >>>

In aumento i casi di mogli insoddisfatte che tradiscono i mariti >>>

In Islanda un museo dedicato al pene >>>

OnlyFans, il porno in smartworking che sfrutta le disoccupate e le mette in pericolo: il fenomeno >>>

Ecco il condom per il lato B >>>

Aumentano le coppie in cui lui è più giovane di lei >>>

Lo slut shaming il fenomeno che prende di mira le donne sessualmente libere >>>

Seno sodo e in salute: consigli per mammelle toniche e pimpanti >>>

Tradimento, ecco le professioni più infedeli >>>