Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci

Ogni anno la stessa storia

E' giunto il momento di debellare questo triste fenomeno

Print Friendly and PDF

Fenomeni, nel vero senso della parola, che stanno distruggendo il nostro Paese: la magnifica Italia. Sono i piromani, maledetti piromani che in questi giorni di caldo torrido si ‘divertono’ – si fa per dire – ad appiccare il fuoco qua e la distruggendo ettari di vegetazione con le fiamme che spesso arrivano a lambire le abitazioni. Come ogni anno l’Italia deve fare i conti con gli incendi che si sviluppano principalmente durante l’estate: abbiamo visto la Sardegna, poi la Sicilia ma ancora Toscana e pure altre Regioni del nostro stivale. Territori completamente distrutti, animali morti oppure in grandissima sofferenza e gli sforzi di una vita talvolta svaniti in un attimo. Perché arrivare a compiere questi gesti? Una domanda a cui è davvero difficile rispondere e trovargli una giusta spiegazione. Fortunatamente, però, dall’altra parte c’è la tanta solidarietà del popolo italiano che si stringe sempre attorno alle persone e ai territori in difficoltà. È giunto il momento di voltare pagina, poiché una situazione del genere non è davvero più tollerabile: prendere provvedimenti, anche seri se è necessario, per debellare questo fenomeno dove nella maggior parte dei casi dietro ci sono invidie o business economici.  

Davide Gambacci
© Riproduzione riservata
16/08/2021 09:06:34

Il Direttore Davide Gambacci

Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Il Direttore Davide Gambacci

Che vinca il migliore per il bene di Sansepolcro! >>>

Il clima sta cambiando, dobbiamo capirlo! >>>

Che sia una campagna leale e sui contenuti! >>>

Ogni anno la stessa storia >>>

La bellezza salverà il mondo >>>

Occorre giudizio, altrimenti non ne usciremo mai >>>

L’evoluzione che porta incertezza >>>

E' il momento di calare l'asso! >>>

L'Italia riprende a vivere >>>

Giallo intenso per il comportamento >>>