Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Prosegue la striscia positiva della Dukes anche contro Reggello

DS Corvina: “Chiudiamo l’anno con una vittoria che ci lascia in testa"

Print Friendly and PDF

Un testa coda pericoloso è andato in scena sabato sera al Palasport di Sansepolcro. Arriva Reggello reduce dalla sua prima vittoria in campionato per affrontare la lanciatissima capoclassifica Dukes che viene da una striscia di 10 vittorie consecutive.

Il divario c’è e si vede con i ragazzi di Mameli che, nonostante la situazione infermeria non molto gratificante, porta a casa una non scontata vittoria contro una squadra sicuramente tosta dal punto di vista fisico e motivazionale.

Giocare contro la prima ti mette sempre lo spirito di non avere niente da perdere e così è stato. Reggello di fatto però tiene un quarto e mezzo, poi i biturgensi prendono piano piano il largo con il solito Schlitzer (26) e Bazani (18).

Con l’assenza per squalifica di Fratini, fanno il loro ritorno capitan Alunni (influenza) e Ortolani (infortunio) con Pascolini non al meglio. I giovani ancora una volta rispondono presente, segno di una crescita costante, e si fanno notare tutti con una buona prova da una ventina di minuti ciascuno, con Tarasenko che mette a referto anche 6 punti e 4 rimbalzi.

Alla fine il DS Corvina: “Chiudiamo l’anno con una vittoria che ci lascia in testa. All’inizio del campionato lo speravamo poi il campo ci ha confermato le buone cose fatte in estate e in preparazione con lo staff tecnico. Il lavoro di tutti sta portando a Sansepolcro grande entusiasmo intorno alla squadra. Il campionato è ancora molto lungo e Valdelsa tiene il nostro passo, quindi testa alla prossima senza mollare un centimetro. Felicissimo dei progressi dei nostri ragazzi”.

Prossimo impegno dopo la sosta natalizia ad Asciano l’8 gennaio.

Score:
Tognaccini, Spillantini 7, Butini, Bazani 18, Tarasenko 6, Menichetti, Pascolini 9, Alunni 9, Occhirossi, Petrovic, Schlitzer 26, Ortolani 2

Redazione
© Riproduzione riservata
19/12/2022 20:05:15


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

Gara al cardiopalma per la Romolini Immobiliare Dukes >>>

Quattordici squadre giovanili nella nuova stagione della Scuola Basket Arezzo >>>

Centro Tecnico BM Arezzo bello a metà si arrende a San Miniato >>>

Un’altra importata vittoria casalinga per la Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro >>>

Il Centro Tecnico BM si sblocca in campionato battendo Cecina al Palasport Estra >>>

Terza giornata di Serie B al Palasport Estra la BM Scuola Basket Arezzo ospita Cecina >>>

Trasferta torinese amara per la SBA che subisce la rimonta del Dan Bosco Crocetta >>>

Nella prima trasferta stagionale inedita sfida per la Scuola Basket Arezzo >>>

La SBA lotta con determinazione ma si deve arrendere alla forza di Lucca >>>

Contro Costone si è chiuso il precampionato della Scuola Basket Arezzo >>>