Notizie Locali Arte e Cultura

L'artista tifernate Moira Lena Tassi all'Art City Bologna White Night

E' presente con due opere e ieri l'inaugurazione con una sua performance

Print Friendly and PDF

Bologna la "Dotta" accoglie da sabato 4 febbraio la Kermesse  più attesa dell' anno: Art City Bologna White Night. Galleristi e collezionisti da tutto il mondo per poter ammirare capolavori d' arte contemporanea e partecipare a performance uniche. Quest' anno, tra gli artisti in mostra, c' è anche  Moira Lena Tassi: la poliedrica Creativa di Città di Castello partecipa con due opere selezionate appositamente per la mostra " Fantasy' s language", importante ed imperdibile tappa che si inserisce nella Kermesse internazionale. "Fantasy's language", mostra unica ed originale curata dalla Storica dell' arte e Saggista Anna Rita Delucca, si terrà nella prestigiosa Galleria dell' Associazione La Corte di Felsina, situata nel cuore di Bologna. La Corte di Felsina, fondata nel 2012 da Anna Rita Delucca si distingue da tempo per la sua attenzione alla promozione di artisti noti ed emergenti e per la cura dei dettagli nell' allestimento delle mostre. L' importante evento che raccoglie le opere di trentacinque artisti selezionati, è stato inaugurato ieri pomeriggio con una performance dell'eclettica Moira Lena Tassi con l'intento di offrire un' esperienza immersiva e coinvolgente agli spettatori.
Anna Rita Delucca descrive l' unicità delle opere dell' Artista poliedrica con tali parole: "amore e sensibilità per il Bello con la B maiuscola, che non si limita alla mera estetica ma aspira ad una ricerca di sublimazione della materia che l’artista realizza, con particolare riuscita, nel ritratto femminile e nell’autoritratto".
Nella mostra, la Tassi esporrà due opere pittoriche: "La Sirena Sognante" e "La Principessa che credeva nei Sogni?..." La prima opera rappresenta una bellissima sirena dolcemente addormentata che emerge dal dipinto con la sua coda realizzata con tulle e stoffe di colori cangianti, evidenziando il senso di libertà e leggerezza e mostrando una particolare attenzione all' utilizzo di materiali riciclati di uso contemporaneo legati anche a momenti di vita vissuta. La seconda opera è stata realizzata su una tela già adoperata e abbandonata da anni e recuperata per un autoritratto introspettivo in cui l'autrice esplora la sua vita, i suoi sogni, le sue illusioni e disillusioni, rappresentando se stessa come una principessa che credeva nei sogni.
Dice l' Artista: " La mia partecipazione ad "Art Cty Bologna White Night" rappresenta un'importante opportunità per far conoscere i miei lavori ad un pubblico internazionale e per mettere in mostra le mie capacità come Artista poliedrica. Inoltre l' utilizzo di materiali riciclati in alcune mie opere è un messaggio importante che vuole sensibilizzare il pubblico sulla necessità di proteggere l' ambiente".
La mostra sarà aperta al pubblico dal 4 febbraio dalle 18 a mezzanotte e nei giorni successivi fino al  12 febbraio compreso tutti i pomeriggi dalle 15.30 alle 19.00 e sarà un'occasione unica per entrare in contatto con la creatività e la visione unica degli Artisti partecipanti.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
05/02/2023 14:42:08


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Arte e Cultura

Sansepolcro, prorogata la mostra dedicata a Raffaellino del Colle >>>

Sansepolcro: torna finalmente la "Deposizione" del Rosso Fiorentino >>>

L’eclettica Gipsy Fiorucci in un viaggio esistenziale tra i meandri dell’anima >>>

A Bologna, la tifernate Moira Lena Tassi celebra la forza dell' arte e del coraggio delle Donne >>>

Arte e coraggio: l'artista tifernate Moira Lena Tassi contro la violenza sulle donne a Bologna >>>

Giovedì 12 ottobre, apertura al pubblico gratuita della Casa di Piero >>>

Nuvolo protagonista della Giornata del Contemporaneo della Pinacoteca di Città di Castello >>>

Sansepolcro: mostra di Silvano Rubino alla Casa di Piero >>>

A Bologna grande successo di pubblico e critica per la tifernate Moira Lena Tassi >>>

Sansepolcro: il direttore della National Gallery di Londra alla Casa di Piero >>>