Opinionisti Alessandro Ruzzi

Sanremo è Sanremo

Ma spero che non sia l'Italia

Print Friendly and PDF

La Rai vuole convincerci che il festival di Sanremo rappresenta l'Italia: di sicuro non rappresenta me, infatti non sono fra i suoi spettatori. Non lo ero neanche nel passato, quando certamente il pubblico giovanile non veniva ammaliato da tutti questi giovani che accalcano invece adesso il palco del teatro Ariston.
Spippolando, sono passato sul canale Rai mentre c'era la Ferragni: a maggior ragione dico che questo spettacolo non mi rappresenta. E spero non rappresenti neanche così tanti giovani italiani visto che si paga 30.000 € l'intervento di una "influencer" che si commuove sulla paginetta che lei stessa ha scritto. Si dice se la canta e se la suona. Soldi del contribuente perché la Rai è sostenuta da un canone obbligatorio: qualche giornale ha scritto che alla Rai il festival di Sanremo costa 17 milioni di euro mentre ne incassa 50 -di milioni- per pubblicità e sponsorizzazioni. La domanda è dove sono finiti questi 33 milioni di utile, la gestione della televisione pubblica è da sempre (al pari di Alitalia) un'offesa al buon senso.
Leggo poi le contestazioni fra una certa parte politica e il presentatore, insoddisfazione per le intemperanze di un artista, davvero la televisione non può offrire di meglio?

Alessandro Ruzzi
© Riproduzione riservata
09/02/2023 09:02:36

Alessandro Ruzzi

Aretino doc, ha conseguito tre lauree universitarie in ambito economico-aziendale, con esperienza in decine di Paesi del mondo. Consulente direzionale e perito del Tribunale, attento osservatore del territorio aretino, ha cessato l'attività per motivi di salute, dedicandosi alla scrittura e lavorando gratuitamente per alcune testate giornalistiche nelle vesti di opinionista. alessandroruzzi@saturnonotizie.it


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Alessandro Ruzzi

Palestina senza futuro >>>

L'Italia e le istituzioni sovranazionali >>>

Ebrei che sputano ai cristiani >>>

C'è qualcosa di buono dalla strage del 7 ottobre? >>>

Indi Gregory, cui prodest? >>>

Una guerra infinita >>>

Permessi disabili, croce e delizia >>>

Serial killer, non miliziani >>>

300 riservisti israeliani in partenza da Fiumicino >>>

In Piazza Grande o im-piatta-grande? >>>