Notizie Locali Comunicati

Asilo nido gratuito ma non certo per merito del Comune di Castiglion Fiorentino

Pd: hanno preferito spendere denaro in feste anziché investire nella creazione di servizi sociali

Print Friendly and PDF

Gli amministratori di Castiglion Fiorentino, dopo aver relegato i Servizi Sociali per anni al ruolo di cenerentola del comune, hanno "scoperto" l'importanza degli asili nido e del sistema della protezione sociale.

Non solo il comune è stato senza Assistente Sociale per un periodo lunghissimo, ma ha anche preferito spendere denaro in feste anziché investire nella creazione di servizi sociali adeguati e intanto le tariffe per mense scolastiche, casa di riposo e trasporti aumentavano. 

Oggi è solo grazie all'intervento della Regione Toscana che l'asilo nido sarà gratuito per una fetta importante della popolazione. 

Tuttavia nelle sue dichiarazioni, l'assessora Franceschini sembra voler prendere il merito di un'iniziativa che il comune non ha mai messo in cantiere. 

In realtà, i soldi arrivano dal Fondo Sociale Europeo tramite la Regione, non dal comune di Castiglion Fiorentino. Le risorse arrivano cioè da quella Europa e da quella Regione Toscana verso le quali gli amministratori hanno spesso avanzato critiche, salvo poi aver bisogno sempre del loro aiuto.

Ricordiamo all’assessora Franceschini che lei non ha nessun merito, anzi ha parecchi demeriti nell’aver fatto scadere il livello dei servizi sociali a Castiglioni e quando rilascia interviste, cerchi di aggiungere qualcosa di personale alle sue parole. Le sue dichiarazioni dovrebbero essere una testimonianza della sua competenza e della sua dedizione al servizio della comunità, non una copia letterale del comunicato fatto della Regione Toscana, almeno in questo provi ad esser originale.   Castiglion Fiorentino deve fare di più per garantire il benessere dei suoi cittadini, e gli amministratori devono assumersi le loro responsabilità e impegnarsi seriamente nel creare servizi sociali adeguati.

Redazione
© Riproduzione riservata
26/03/2023 12:46:23


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Il Pd di Arezzo: "Basta colpi! Serve più sicurezza per il nostro distretto orafo" >>>

Verso il futuro del Valdarno: laboratorio partecipativo per il nuovo Piano strutturale intercomunale >>>

Nuove aule ad Arezzo per le attività universitarie >>>

Fiera di Primavera, Casucci: "Non limitare l'uso del complesso zootecnico Silvio Datti di Sestino" >>>

Pd Arezzo: subito un confronto con l’Umbria su Alta Velocità, Montedoglio ed Elisoccorso >>>

Pd Umbertide: la barzelletta dell'ufficio postale >>>

Congratulazioni del sindaco Secondi allo Sporting Club Trestina e Castello Calcio San Secondo >>>

OroArezzo: il giorno di Première, tutti i vincitori della 34° edizione >>>

Prima consegna ufficiale a Bagno di Romagna delle card "La Vantaggiosa Baby" >>>

La “cicogna” è tornata puntuale al parco dei cigni di Città di Castello >>>