Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci

Il 2023 anno della conferma

La ripresa del turismo c'è: mare, montagna e città d'arte

Print Friendly and PDF

Se il 2022 era considerato da tutti come l’anno della ripresa, il 2023 in automatico si trasforma in quello della conferma. L’ambito è quello prettamente turistico con le prenotazioni, almeno per quello che riguarda il centro Italia, che stanno andando piuttosto bene: questo vale per la stagione estima, ma ci sono anche una serie di ponti interessanti che consentono a milioni di persone di poter effettuare qualche giorno di ferie. Mare, montagna oppure città d’arte? Questo è il grosso punto interrogativo poiché la ‘distribuzione’ dei turisti, solo al momento, è piuttosto omogenea. Perché, se da una parte il ponte predilige sicuramente la città d’arte, per quello che riguarda la tradizionale vacanza estiva spicca il mare o la montagna. Ma c’è un altro aspetto che sta prendendo sempre più campo, accentuato in particolare dopo la pandemia: ed è l’agriturismo; sempre più italiani, infatti, scelgono questa sistemazione per le loro vacanze a pieno contatto con la natura. Siamo ancora solo all’inizio, seppure le agenzie viaggio sono davvero prese d’assalto in questo periodo anche per accaparrarsi la migliore offerta.

Davide Gambacci
© Riproduzione riservata
20/04/2023 08:34:30

Il Direttore Davide Gambacci

Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

OPINIONISTI Il Direttore Davide Gambacci

Estate

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Il Direttore Davide Gambacci

E' l’anno del Drago Verde di Legno >>>

Buon Natale! >>>

Perché non siamo tra le dieci finaliste? >>>

Come volete, ma onoriamolo >>>

Sansepolcro... torna in "bolla" >>>

Zero stagioni >>>

Il muro dello stadio Buitoni >>>

Estate >>>

Il mondo cambia e noi non lo capiamo >>>

Il 2023 anno della conferma >>>