Rubrica Lettere alla Redazione
Dipartimento prevenzione, grazie per l'interessamento dell'amministrazione di Sansepolcro

"Auguriamoci che chi di dovere intervenga quanto prima"
Scrivo per dire che sono veramente contento che finalmente l'assessore del Comune di Sansepolcro scrive a chi di dovere della USL per la situazione vergognosa in cui versa l'Unità Funzionale di Igiene Pubblica di Sansepolcro, ma in generale tutto il Dipartimento di Prevenzione del ricostituito Distretto Sanitario di Sansepolcro.
Sembra proprio che a Sansepolcro, come del resto in Casentino dove sono stati ricostituiti i Distretti il Dipartimento di Prevenzione, ancora vive solo su Arezzo come se nulla fosse stato modificato. Questo senza capire il perchè. Ma forse un perchè c'è ma non è conosciuto ai più.
Grazie comunque all'Amministrazione Comunale di Sansepolcro ed in particolare all'assessore Menichella per questo interessamento che non è solo una questione di campanile, ma è proprio una questione di presenza di personale in Valtiberina e di una gestione in loco che lo era fino alla sciagurata chiusura dei distretti della Valtiberina e Casentino.
Auguriamoci che chi di dovere, cioè Regione e Direzione Generale Usl, che oltre ai responsabili dipartimentali arrivino alla istituzione dei responsabili in loco e al riposizionamento del personale che come per i tecnici di prevenzione in Sanità Pubblica a Sansepolcro è pari a ZERO.
Bruno Tredici
Commenta per primo.