Sport Locale Atletica (Locale)

Alla 48° Passeggiata alla Fiera di Sinalunga domina la U.P. Policiano

Protagonisti Mori e Mattesini: impeccabile l’organizzazione

Print Friendly and PDF

Questa mattina si è disputata a Sinalunga la 48° edizione della Passeggiata alla Fiera con oltre 1000 partecipanti in cui la Unione Polisportiva Policiano ha dominato in campo maschile con i primi 3 posti assoluti (Mori-Krivosheev e Graziani) e 1^ assoluta in campo femminile con Valentina Mattesini. A Pisa in occasione della Mezza maratona, l’atleta Simon Loitanyang della U.P.Policiano è giunto 2° dietro l’azzurro  Daniele Meucci con il tempo di 1.05’42”.

Passeggiata alla Fiera  “La cronaca”

Ore 9.30 partenza data dall’assessore del Comune di Sinalunga agli oltre 1000 partecipanti tra competitivi e non. Partenza subito sostenuta da parte degli atleti della U.P.Policiano in particolare di Lorenzo Mori che prendeva l’iniziativa insieme a Evgenii Krivosheev ed Emanuele  Graziani, mentre dopo 400-500 metri si staccavano Dibra, Cesaroni, Annetti e Vannuccini.

Il ritmo si manteneva sempre alto, ne fa le spese nella salita di Sinalunga Graziani mentre Krivosheev teneva anche se al traguardo volante transitava 1° Mori con 3-4 metri sul compagno di squadra più staccato Graziani, mentre in campo femminile Valentina Mattesini transitava al comando solitaria con ampio distacco sulla romagnola Ana Nanu.

Il percorso molto impegnativo condiziona Mori che acquisisce vantaggio nella parte pianeggiante e discesa mentre si fa recuperare in salita, Graziani che aveva perso terreno nella parte conclusiva riesce a recuperare molto , ma non sufficienti per riprendere i primi.

Nella parte finale il percorso pianeggiante favorisce l’azione di Mori che va a vincere con circa 150 metri di vantaggio su Krivosheev e 200 su Graziani , mentre molto staccato Dibra al 4° posto e Annetti al 5°.

Nella gara femminile Valentina Mattesini della U.P.Policiano  bissa il successo dello scorso anno su Ana  Nanu  e Benedetta Menini.

Nella classifica di società a punti 1^ la U.P.Policiano mentre per il Memorial Vincenzo Ricciarini  la Polisportiva Chianciano.

Come al solito ottima l’organizzazione curata dall’Atletica Sinalunga con il patrocinio del Comune e della provincia di Siena.

Nella classifica del Grand Prix , l’assenza di Pastorini riporta al comando Daniele Neri mentre in campo femminile si consolida il 1° posto di Valentina Mattesini.

Prossimo appuntamento con il grand prix Domenica 29 ottobre in occasione della Maratonina internazionale città di Arezzo.

Redazione
© Riproduzione riservata
08/10/2023 17:22:31


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Atletica (Locale)

Un oro per l’Alga Atletica Arezzo ai campionati di società dei Cadetti >>>

Laura Ribigini dell’Atletica Arcs Cus Perugia protagonista a Cosenza >>>

Atletica Arcs Cus Perugia: Laura Ribigini domenica in gara a Cosenza >>>

Grande Spettacolo nella Parcocorsa ad Arezzo >>>

UP Policiano protagonista ai Campionati Italiani di San Benedetto >>>

Mattia Falciani dell’Alga Atletica Arezzo è primo in Coppa Toscana Ragazzi >>>

Roccon, pronostico confermato a Marradi >>>

Positivi risultati per i Ragazzi e i Cadetti dell’Alga Atletica Arezzo >>>

Al Santa Giuliana di Perugia iniziata la stagione all’aperto dell’atletica leggera umbra >>>

Riparte domenica 6 aprile il tradizionale Circuito Umbria Endas di podismo >>>