Sport Locale Atletica (Locale)
Roccon, pronostico confermato a Marradi

Prova inserita nel calendario Uisp che garantiva agli arrivati preziosi punti Itra e UTMB
Ancora una volta Marradi si è confermata luogo ideale per l’attività sportiva all’aria aperta. La città fiorentina ai confini con la Romagna ha ospitato la terza edizione del Trail del Galestro, prova inserita nel calendario Uisp che garantiva agli arrivati preziosi punti Itra e UTMB. Tantissimi appassionati hanno affollato i suoi sentieri, pur in un weekend di grandi concomitanze a dimostrazione che ormai la manifestazione allestita dal Marradi Single Track si è ritagliata un suo spazio nel calendario fuoristrada.
Nel percorso principale di 32 km per 1.540 metri la vittoria è andata al favorito della vigilia, Daniele Roccon (Scuola di Maratona Vittorio Veneto) che in 2h55’09” ha avuto ragione di Davide Schiaratura (Leopodistica) per 11’12”, terzo a 11’58” Alberto Contoli (Tè Bota Team) davanti a Marco Zaffani (Bergamo Stars Atl.) a 13’02” e a Alessandro Pederzoli (Leopodistica) a 13’36”. Fra le donne prima Giulia Ravasini (Atl.Imola Sacmi Avis) in 3h47’55” con 11’36” su Michela Migliori (Survival Trail Runners) e 23’11” su Elisa Zannoni.
Successo per Alain Donatini (Asd Tosco-Romagnola) nella prova sui 20 km per 900 metri, precedendo di 2’25” Pietro Patuelli (Carabinieri Cavagnero) e di 7’20” Maicol Timoncini (Pol.Dil.Santa Lucia), la cui compagna di colori Sarah Tondini si è aggiudicata la prova femminile in 2h27’05” davanti a Sara Diversi (leopodistica) a 14” e a Carolina Rotondo (Crinali Asd) a 1’15”.
Un particolare ringraziamento va al Comune di Marradi che non ha fatto mancare il suo pieno appoggio alla manifestazione come anche i tanti sponsor locali e i ragazzi che hanno prestato la loro opera nella realizzazione dell’evento, pronto a tornare il prossimo anno.
Commenta per primo.