Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci
Zero stagioni
Il clima sta cambiano, colpa anche dell'uomo: dobbiamo comunque fronteggiarlo
Summer is magic? Yes, ma siamo a ottobre. Qualcosa non va, le stagioni sono finite e ci troviamo a fronteggiare un clima decisamente anomalo. Perché? Punto interrogativo, un grande punto interrogativo che sta interessando la Valtiberina, ma il centro Italia più in generale e se vogliamo l’intero stivale. Temperature decisamente insolite che stanno creando anche dei problemi non di poco conto ed implicano l’utilizzo di acqua in periodi completamente anomali, talvolta con le saracinesche giù chiuse da giorni. Ripercussioni ci sono poi nel mondo dell’agricoltura, del garden più in generale con parte della natura che si è già mossa. Quelle che un tempo erano le famose ‘mezze stagioni’ oggi non esistono più: un’annata da dimenticare per le castagne e pure per le olive; tanto per citare due prodotti del nostro angolo di territorio. Un clima, quindi, che sta cambiando completamente – colpa anche dell’uomo – dove dai 30 gradi registrati a ottobre, si può passare anche ai 10 nell’arco di una manciata di giorni.
Il Direttore Davide Gambacci
Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.
Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.
Commenta per primo.