Sport Locale Atletica (Locale)

Alla 2° Corsa dell'Acqua vincono gli atleti della UP Policiano

Krivosheev in campo maschile e Sadocchi in quello femminile

Print Friendly and PDF

Dominio della Polisportiva Policiano alla 2^ edizione della Corsa dell’Acqua con la vittoria in volata di Evgenii Krivosheev sul giovane Giovanni Scatizzi dell’Atletica Sestini ed il compagno di squadra Alessandro Tartaglini.

In campo femminile ancora un arrivo incerto fino alla fine con la vittoria di Giulia Sadocchi della U.P.Policiano davanti alle compagne di squadra Valentina Mattesini e Genziana Cenni.

Cronaca della gara:

Oltre 250 atleti arrivati tra competitivi e non, in occasione della 2^ edizione della Corsa dell’Acqua che alle ore 9,30 è partita da Buon Riposo in una giornata primaverile in cui gli atleti si sono confrontati in un percorso molto vario ed in alcuni tratti impegnativo.

Alla partenza In testa subito un gruppetto composto da Krivosheev, Scatizzi, Tartaglini, Rosadini, Menonna, Zanti, Lisi, mentre tutto il gruppone si disponeva in una lunghissima fila indiana.

Dietro l’azione di Scatizzi, molto attivo fino alla fine, riuscivano a non perdere terreno Krivosheev e Tartaglini mentre gli altri uno ad uno venivano staccati.

In campo femminile Mattesini e Sadocchi riuscivano a staccare Cenni, Nanu, Rossi e Piastra le altre più staccate

In prossimità di Montione/San Leo nella testa della corsa si staccava anche Tartaglini rimanendo al comando solo Scatizzi e Krivosheev in cui i due si controllavano a vicenda cercando la strategia per staccare l’avversario, poi negli ultimi 150 metri in una volata incerta Krivosheev riesce a spuntarla su Scatizzi di solo 1” e Tartaglini di oltre 1’ più staccati Rosadini (4°) e Menonna (5°).

In campo femminile l’epilogo avviene in prossimità di Chiani quando Giulia Sadocchi allunga decisamente staccando la compagna di squadra Valentina Mattesini (fino a quel momento insieme) e portarsi al traguardo con quasi 30” di vantaggio   su Mattesini e quasi 3’ su Cenni.

Da evidenziare anche la partecipazione del presidente di Nuove Acque “Carlo Polci” soddisfatto della prestazione terminando la gara in 1h34’51” in un percorso di km 14 e soddisfatto della riuscita della manifestazione.

Per quanto riguarda la classifica di società, la Unione Polisportiva Policiano è giunta al 1° posto bissando il successo della 1^ edizione seguita dalla Subbiano Marathon ed al 3° posto ex equo Atletica Sestini e Atletica Sinalunga.

Organizzazione molto buona, grazie ai Volontari di Nuove Acque e della U.P.Policiano insieme alla Polizia Municipale, la Protezione Civile della VAB , Lega Ambiente e la Croce Bianca .

Prossimo appuntamento con il podismo aretino domenica prossima 24 Marzo a Ortignano Raggiolo nel Casentino con la 9^ edizione della Mezzamaratona del Casentino valida come 4^ prova del Grand Prix 2024.

Redazione
© Riproduzione riservata
18/03/2024 11:54:08


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Atletica (Locale)

Otto medaglie interprovinciali per Ragazzi e Cadetti dell’Alga Atletica Arezzo >>>

Ancora un grande successo per la Parcocorsa ad Arezzo >>>

Pasquetta ad Arezzo all’insegna della Parcocorsa >>>

Alla 2° Corsa dell'Acqua vincono gli atleti della UP Policiano >>>

Gioco e fair play per il secondo appuntamento dell’Alga Family Day >>>

La Strasimeno rilancia alla grande Evgenii Glyva >>>

Assegnati i titoli di campioni regionali assoluti e di categoria di trail dell'Umbria >>>

Campionati Italiani di Cross a Cassino e Strasimeno a Castiglion del Lago >>>

Sfide femminili di livello alla Strasimeno >>>

Medaglie tricolori per i Cadetti dell’Alga Atletica Arezzo >>>