Fatturati da favola per Prada: nei primi nove mesi del 2024 ricavi per 3.829 milioni di euro
Una crescita del 18% rispetto all'anno precedente
Il gruppo Prada nei primi nove mesi del 2024 ha fatto registrare ricavi netti di 3.829 milioni di euro, con una crescita del 18% rispetto all'anno precedente. La maison ha evidenziato che la desiderabilità del marchio è stata sostenuta dalla coerenza della sua identità creativa e dall'approccio poliedrico. Eventi come la partecipazione di Luna Rossa Prada Pirelli alla 37^ America's Cup hanno aumentato la visibilità del brand, rafforzando il suo heritage nello sportswear. Inoltre, la presentazione di una tuta spaziale in collaborazione con Axiom Space ha dimostrato la capacità di Prada di unire creatività e tecnologia. La crescita dei ricavi è stata supportata da un mix equilibrato tra le categorie di prodotto, con un focus particolare su pelletteria, abbigliamento e calzature. La sfilata Primavera/Estate 25 ha celebrato l'unicità in un contesto dominato dalla logica algoritmica, ricevendo apprezzamenti dalla critica. Il brand Miu Miu ha continuato a prosperare, registrando un incremento notevole del 97% nei ricavi, stimolando dibattiti culturali attraverso contaminazioni tra moda, cinema e arte. L'iniziativa Miu Miu Tales & Tellers, presentata ad Art Basel Paris, ha messo in luce la versatilità del marchio nell'esplorare diverse forme artistiche.
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