Tutto pronto a Città di Castello per la XII edizione dell’Only Wine

Protagonisti gli oltre 100 vignaioli provenienti dalle 20 regioni italiane
Tutto pronto a Città di Castello per la XII edizione dell’Only Wine, il Salone Nazionale e Internazionale dei Giovani Produttori e delle Piccole Cantine che dal 26 al 28 aprile offrirà una bella opportunità per una gita fuori porta a tutti gli appassionati di vino e non solo. Protagonisti sono sempre gli oltre 100 vignaioli - provenienti dalle 20 regioni italiane - selezionati per la 3 giorni umbra. Al fianco di Only Wine sempre il Comune di Città di Castello, che ospita e patrocina la manifestazione sin dalla prima edizione e il GAL Alta Umbria.
Nel 2025 il Salone si arricchisce di nuove traiettorie internazionali, accogliendo per la prima volta una selezione di vini giapponesi e rinnovando la presenza dei produttori provenienti dalla regione dello Champagne e da altri Paesi Europei. Un programma ricco di incontri, masterclass ed esperienze sensoriali Il cuore pulsante di Only Wine 2025 sarà, come sempre, Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, che sabato 26 e domenica 27 aprile aprirà le sue porte al pubblico per un viaggio nel mondo del vino.
In questi due giorni sarà possibile, con l’acquisto del biglietto d’ingresso con calice, degustare liberamente le etichette dei vignaioli presenti, acquistare i vini dai produttori direttamente in fiera e partecipare ad incontri con critici ed esperti.
Un evento che è fiera, ma anche racconto, esperienza e visione.
L’apertura dei banchi d’assaggio è prevista sabato alle ore 14, mentre il taglio del nastro istituzionale è previsto alle ore 16.
Commenta per primo.