Notizie Locali Comunicati

Il comandante interregionale carabinieri “Podgora” in visita al comando provinciale di Arezzo

Particolare attenzione è stata rivolta anche ai Carabinieri in congedo

Print Friendly and PDF

Nella giornata di ieri il Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora”, Generale di Corpo d’Armata Aldo Iacobelli, ha fatto visita alla caserma “Carmine Della Sala”, sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Arezzo.

Accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Claudio Rubertà, l’alto ufficiale ha incontrato tutti gli Ufficiali in servizio nella provincia, il personale della sede, una rappresentanza dei reparti territoriali, nonché dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Nel suo intervento, il Generale Iacobelli ha rivolto un caloroso saluto a tutti i Carabinieri della provincia, esprimendo vivo apprezzamento per l’impegno quotidianamente e proficuamente profuso a servizio della collettività. Ha quindi voluto sottolineare come la credibilità dell’Istituzione si fondi, in modo imprescindibile, sulla condotta di ogni singolo militare, che ne rappresenta l’immagine viva e concreta.

Proseguendo, il Generale ha posto l’accento su tre pilastri che ritiene fondamentali affinché l’Arma dei Carabinieri continui a rappresentare un autentico patrimonio per le comunità: l’efficienza dei Reparti, la serenità del personale che vi opera, coniugate al rispetto delle regole. Questi elementi – ha ribadito – costituiscono le basi necessarie per compiere azioni giuste e coerenti con i valori dell’Istituzione. Azioni affidate a uomini e donne che hanno la loro cifra distintiva nella qualificazione professionale, nella compostezza nei comportamenti, nella coesione e nella piena consapevolezza del significato della propria scelta: essere soldati della Legge e delle Istituzioni nonché custodi del bene comune.

Particolare attenzione è stata rivolta anche ai Carabinieri in congedo, ai quali il Generale ha riservato parole di stima e riconoscenza, sottolineando la continuità e la forza del legame tra chi ha servito e chi ancora oggi indossa l’uniforme.

A conclusione dell’incontro, l’alto ufficiale ha voluto soffermarsi sul valore dell’ascolto, evidenziando come i cittadini si aspettino dai Carabinieri umanità nel tratto, affidabilità cristallina e dedizione assoluta. Ha infatti ricordato che le Caserme sono punti di riferimento, presidi di legalità, luoghi di ascolto e di accoglienza, in grado di garantire vicinanza e conforto, soprattutto verso gli ultimi.

Infine, il Colonnello Claudio Rubertà, nel ringraziare il Comandante Interregionale per la a visita, ha ribadito con orgoglio lo spirito di servizio e l’impegno costante dei Carabinieri della provincia di Arezzo, che si impegnano tutti i giorni per rispondere con efficacia e prontezza alle legittime richieste di sicurezza dei cittadini.

Redazione
© Riproduzione riservata
15/07/2025 12:15:21


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Il Presidente della Provincia Massimiliano Presciutti ricorda la figura di Giuseppe Pannacci >>>

Castiglion Fiorentino, il sindaco Agnelli: "Scuse doverose, accuse stucchevoli" >>>

Economia Valdarno, le associazioni di categoria incontrano i sindaci della vallata >>>

Un milione di euro per la riqualificazione delle case popolari di via Città Gemellate a Sansepolcro >>>

Il comandante interregionale carabinieri “Podgora” in visita al comando provinciale di Arezzo >>>

Con una tesi sul “Palio dei Rioni” di Castiglion Fiorentino si laurea il castiglionese Matteo Luconi >>>

Lettera “minatoria” al titolare del ristorante "FEZ" di Città di Castello >>>

Città di Castello ricorda i cento anni dalla nascita di Giuseppe “Pino” Pannacci >>>

Foiano della Chiana: “La nuova palestra é una scelta miope" >>>

Dazi USA al 30%. Baldi “Arezzo tra le province più esposte sui mercati statunitensi” >>>