Le nuove bandiere per le Feste del Palio a Sansepolcro donate da I Citti del Fare

Alla consegna ufficiale il sindaco Fabrizio Innocenti e l'assessore Francesca Mercati
La città si prepara al periodo più atteso dell’anno, quello delle Feste del Palio, precedute dagli appuntamenti del Berta Music festival, grazie al dono prezioso dei ragazzi de “I Citti del Fare”, che questa mattina hanno consegnato le nuove bandiere con i colori dei nostri rioni.
Un gesto semplice ma di grande significato, che rinnova l’immagine di Piazza Torre di Berta, cuore pulsante della vita cittadina, e di tutto il centro storico, e restituisce a tutti noi quel senso di attesa, appartenenza e orgoglio che accompagna le settimane che precedono il Palio della Balestra.
All’incontro erano presenti il Sindaco Fabrizio Innocenti e l’Assessora Francesca Mercati, che hanno ringraziato sentitamente i giovani promotori per la sensibilità e l’amore dimostrato verso la comunità.
Le bandiere non sono solo simboli di colore e tradizione: rappresentano la passione, la storia e l’unità di un’intera città che, attraverso i suoi rioni, si prepara a vivere ancora una volta uno dei periodi più intensi e identitari di Sansepolcro.
Un grazie speciale a chi ha reso possibile questo gesto, che testimonia ancora una volta la forza del legame tra i cittadini e le loro radici.
Commenta per primo.