Sport Locale Pallavolo (Locale)

Black Angels, cuore e solidità con Bartolini: “Darò sempre il massimo per la squadra”

La centrale della Bartoccini MC Restauri al quarto anno nel capoluogo umbro

Print Friendly and PDF

Quarto anno consecutivo in maglia Black Angels per Benedetta Bartolini, centrale della Bartoccini MC Restauri Perugia, simbolo di professionalità, dedizione e spirito di sacrificio. Una giocatrice che, stagione dopo stagione, ha saputo conquistare fiducia e rispetto dentro e fuori dal campo, diventando un punto di riferimento per compagne e staff. All’inizio della terza settimana di preparazione, Bartolini ha condiviso le sue sensazioni e la voglia di affrontare con entusiasmo la nuova annata:

“Per me è un onore essere per il quarto anno qui a Perugia, siamo un bel gruppo e in queste prime settimane di lavoro ci stiamo già conoscendo. Personalmente sono molto fiduciosa. Spero di essere un punto di riferimento per tutta la squadra e posso assicurare che verrò sempre in palestra per dare il massimo giorno dopo giorno. Questo è il mio carattere e il mio modo di affrontare le cose e non cambierò mai. Spero di dare una mano alla squadra e che vada tutto per il meglio. Vorrei certamente migliorare il risultato della passata stagione, ci spero. Il campionato presenta tante giocatrici nuove che non sono mai state in Italia, come nella nostra squadra. Il livello sarà sempre molto alto e questo ci sprona tanto, noi siamo pronte per combattere”.

Parole che rispecchiano la sua identità di atleta: impegno costante, desiderio di crescita e responsabilità nei confronti del gruppo. La sua presenza al centro della rete sarà ancora una volta una certezza per Perugia, pronta a misurarsi con un campionato di altissimo livello. La Bartoccini MC Restauri riparte dunque con entusiasmo e coesione, affidandosi all’esperienza di chi, come Bartolini, ha scelto ancora una volta di mettere cuore e sacrificio al servizio delle Black Angels.  Intanto, la giornata di martedì 19 agosto porta con sé un motivo in più per festeggiare: il compleanno del tecnico Andrea Giovi, classe ’83, colonna portante del progetto e guida della squadra anche in questa stagione. Il tutto mentre il programma di questi giorni conferma il ritmo intenso della preparazione. Nella giornata di martedì 19 agosto, le ragazze sosterranno un mix di lavoro atletico e tecnico: a mezzogiorno piscina presso l’impianto della Gryphus Sporting Club, mentre in serata torneranno sul taraflex del palazzetto per una nuova sessione di allenamento tecnico. Mercoledì 20 agosto, li attende invece una giornata particolarmente densa: al mattino spazio ai pesi, suddivisi per gruppi, e nel pomeriggio focus sulla tecnica individuale con un lavoro dedicato alle alzatrici, che successivamente si uniranno al resto della squadra per un lungo allenamento con la palla che si protrarrà fino a sera.

Redazione
© Riproduzione riservata
20/08/2025 07:45:12


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Esordio in Superlega per Bryan Argilagos: pronto e anche emozionato >>>

Black Angels, cuore e solidità con Bartolini: “Darò sempre il massimo per la squadra” >>>

Proseguono a pieno ritmo gli allenamenti dei Block Devils di Perugia >>>

Perinelli entusiasta delle Black Angels: “Si respira un gran clima” >>>

Altotevere, parla il Ds Gustinelli: “Saremo una squadra tosta” >>>

Sir Safety Perugia: Pronti per una nuova stagione da vivere da protagonisti! >>>

Spazio ai giovani con il progetto Volley Borgo Altotevere >>>

Lo schiacciatore della Sir Safety Perugia, Kamil Semeniuk, vince la Vnl la nazionale polacca >>>

Black Angels, parla il Ds Ambroglini: “Non vediamo l’ora di tornare in campo” >>>

Il Cassero Volley vince il Campionato femminile di Serie D >>>