Sport Locale Pallavolo (Locale)

Continua a pieno ritmo il lavoro di preparazione dei Block Devils nell’impianto di Perugia

Wassim Ben Tara alla sua terza stagione con la maglia della Sir Safety

Print Friendly and PDF

Questa mattina i ragazzi hanno lavorato in palestra sotto la guida del preparatore atletico Sebastian Carotti e svolto esercizi sul taraflex con la palla, mentre nel pomeriggio il consueto allenamento tecnico sul campo, con l’apporto dei ragazzi della serie B del club bianconero, fondamentale in questa prima fase della preparazione in cui ben 5 titolari sono impegnati con le rispettive nazionali in vista del Mondiale nelle Filippine. Lavora dal primo giorno con il gruppo l’opposto tunisino, naturalizzato Polacco, Wassim Ben Tara, che proprio a Perugia, nella stagione 2023-2024, aveva fatto il suo esordio assoluto nel campionato italiano e si appresta ora a giocare la sua terza stagione consecutiva in maglia Sir: «Non me l’aspettavo che il tempo volasse così veloce! Sono contento di rimanere ancora qui, mi sembra che il primo giorno sia stato ieri e invece sto per iniziare la terza stagione!».

In sole due stagioni l’attaccante bianconero ha già aggiunto nel suo personale palma res ben 6 trofei con la società del Presidente Gino Sirci: un Mondiale per Club, due Supercoppe, una Coppa Italia, uno Scudetto e la Champions League, conquistata lo scorso 18 maggio al termine della Final Four di Łódź. Un bottino importante, ma che rappresenta uno stimolo in più per guardare sempre avanti, verso nuovi obiettivi: «Sì, tutto questo è già conquistato, è già “il passato”, quindi si inizia una nuova stagione e pensiamo che possiamo mettere ancora di più qualche trofeo, per il mio personale palma res e anche per la società. Come ogni inizio di stagione è stato un po’ “strano” riprendere un po’ il contatto con la palla e tutto il resto, ma dopo due, tre giorni abbiamo già ripreso il ritmo e penso che questa settimana sia andata molto bene».

L’estate di Wassim Ben Tara si è divisa tra famiglia e allenamento personale, per non perdere mai il ritmo fisco e farsi trovare pronto per questo nuovo inizio di stagione: «Ho lavorato bene penso (e spero anche!) per essere pronto. Ho passato tanto tempo con la mia famiglia, in giro qui in Italia, in Francia, in Tunisia, per prendermi l’estate al meglio».

Anche per Ben Tara la stagione che si prospetta, con un calendario intenso e particolarmente compresso, visto le ben cinque competizioni da giocare, sarà una stagione stimolante, da affrontare con un primo obiettivo condiviso da tutti: «Saranno tante competizioni a cui partecipare quest’anno. Il primo obiettivo, come ha detto l’allenatore, è di andare a caccia di finali!!».

Quest’anno l’opposto di casa bianconera avrà come compagno di reparto un giocatore giovanissimo: il ventiduenne croato Gabrijel Cvanciger, reduce dalla sua prima stagione nel campionato italiano, lo scorso anno a Grottazzolina.
«Sì, sì, ci siamo conosciuti, è arrivato sabato, è un bravo ragazzo, abbiamo tanto parlato e speriamo di vivere una bella stagione insieme. Non lo conoscevo personalmente, lo conoscevo da giocatore quando abbiamo giocato contro Grottazzolina, ma personalmente no! Da questa stagione mi aspetto tanti buoni momenti!».

Redazione
© Riproduzione riservata
24/08/2025 17:01:32


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Le Black Angels si sono presentate e raccontate ai giovani pallavolisti di Norci >>>

L’esperienza di Cardellini al servizio del Volley Altotevere >>>

Marra a 360 gradi: Volley Altotevere punta in alto >>>

Esordio in Superlega per Bryan Argilagos: pronto e anche emozionato >>>

Black Angels, cuore e solidità con Bartolini: “Darò sempre il massimo per la squadra” >>>

Proseguono a pieno ritmo gli allenamenti dei Block Devils di Perugia >>>

Perinelli entusiasta delle Black Angels: “Si respira un gran clima” >>>

Altotevere, parla il Ds Gustinelli: “Saremo una squadra tosta” >>>

Sir Safety Perugia: Pronti per una nuova stagione da vivere da protagonisti! >>>

Spazio ai giovani con il progetto Volley Borgo Altotevere >>>