Notizie Locali Cronaca

Spacca la porta di ingresso e ruba dalla cassa del negozio

Arrestato in flagranza dalla Polizia di Stato di Arezzo

Print Friendly and PDF

Intorno alle 12 di lunedì scorso alla Sala Operativa della Questura di Arezzo giungeva la chiamata da parte della commessa di un bar in zona di Pescaiola che segnalava un forte rumore proveniente dall’esterno, in prossimità del vicino negozio di elettronica, come fosse quello di un vetro infranto. Senza perdere un istante l’operatore del 112 ha girato la segnalazione alle Volanti della Polizia di Stato, impegnate nella ordinaria attività di controllo del territorio, che sono accorse sul posto.

Effettivamente veniva riscontrato che il vetro della porta di ingresso del negozio era stato completamente distrutto, la luce all’interno del locale era  accesa e la cassa, con evidenti segni di forzatura, era vuota.

Nel frattempo interveniva anche il proprietario del negozio con il quale gli operatori di Polizia si affrettavano a visionare il sistema di video sorveglianza interno; le immagini non lasciavano dubbi: un uomo sulla cinquantina, con un giubbotto blu con cappuccio, e pantalone di tuta blu dopo essere riuscito a sfondare il vetro della porta d’ingresso con calci e pugni, era entrato nel locale, e dopo aver raggiunto la cassa la svuotava appropriandosi così del contenuto pari a circa 100 euro e repentinamente si allontavana.

Il soggetto veniva subito riconosciuto dagli Agenti, in quanto già noto alle Forze dell’Ordine per vari reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio e pertanto ne partivano subito le ricerche, innanzitutto nella zona della sua abitazione, poco distante dal negozio.

A poche centinaia di metri, veniva avvistata la sagoma di uomo camminare velocemente e con circospezione, contraddistinta dagli stessi indumenti portati dal soggetto visionato nelle immagini: veniva pertanto raggiunto e fermato dagli operatori e portato in Questura per i necessari accertamenti, che davano riscontro positivo.

Pertanto, il soggetto veniva arrestato per furto aggravato e per aver violato le misure restrittive della libertà già imposte nei suoi confronti per vari reati a suo carico.

In occasione dell‘udienza per direttissima tenutasi nella serata di ieri veniva convalidato l’arresto e disposta la custodia cautelare in carcere.

Redazione
© Riproduzione riservata
26/11/2025 12:42:52


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Spacca la porta di ingresso e ruba dalla cassa del negozio >>>

Presentato il Rapporto diocesano sulle povertà: oltre 2000 le persone accolte nel 2024 >>>

Ladri scatenati a Castiglion Fiorentino >>>

Addio ad Adriano Adreani, il fotografo "storico" di Sansepolcro >>>

Pieve Santo Stefano, bloccati nel Singerna per l’improvviso innalzamento dell'acqua >>>

Scontro tra un'auto e una moto in via Tarlati ad Arezzo: ferita una donna >>>

Rapinatori arrestati a Monterchi: il Gip conferma la custodia cautelare in carcere >>>

Foiano della Chiana: posto di controllo fatale a un 24enne >>>

Superstrada E45 chiusa a Verghereto per un mezzo pesante intraversato >>>

Ancora sangue e coltelli a Perugia >>>