Sansepolcro è una città difficile gemellata con “il Paese delle Polemiche”

Purtroppo arte, cultura, storia e tradizioni interessano a pochi
Personalmente vengo da due anni difficili e credo sia arrivato il momento di “tirare i remi in barca”. Sansepolcro è una città difficile gemellata con “il Paese delle Polemiche”, dove purtroppo arte, cultura, storia e tradizioni interessano a pochi, nonostante la città trasuda in ogni angolo del suo centro storico, di tutte queste prerogative. Chi come me, fa parte di un’associazione e si rende disponibile in maniera gratuita, nel mettere a disposizioni di altri le proprie esperienze e il proprio lavoro, credo sia normale che ambisca a vedere che i progetti vengano fatti in maniera adeguata e con prospettive di crescita; ma non per me o per noi, ma per il nostro Borgo che ne ha veramente tanto bisogno. Quindi, diciamo un po' perché sono diventato “grande” e un po' perché stanno venendo meno gli stimoli che sono la “benzina” di chi frequenta il mondo associativo, preferisco rallentare e impegnarmi nelle “professioni” che più mi piacciono: il pensionato e il nonno.
Buon 2026 a tutti, che possano essere festività ricche di valori e felicità e un anno di riflessione su come amare e rispettare noi stessi e gli altri senza farsi incattivire dalle brutte azioni.
Punti di Vista
Imprenditore molto conosciuto, persona schietta e decisa, da sempre poco incline ai compromessi. Opera nel campo dell’arredamento, dell’immobiliare e della comunicazione. Ha rivestito importanti e prestigiosi incarichi all’interno di numerosi enti, consorzi e associazioni sia a livello locale che nazionale. Profondo conoscitore delle dinamiche politiche ed economiche, è abituato a mettere la faccia in tutto quello che lo coinvolge. Ama scrivere ed esprimere le sue idee in maniera trasparente. d.gambacci@saturnocomunicazione.it
Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.

Commenta per primo.