Sansepolcro: secondo anniversario della scomparsa di Arcangelo Milano

"I comunisti, i rivoluzionari e i loro ideali non muoiono mai"
In un periodo storico difficile sia per la politica internazionale che per quella italiana avremmo voluto avere il conforto del Compagno Arcangelo per una battuta che sdrammatizzasse la situazione e anche per una lucida analisi di quello che succede attorno a noi.
Nei due anni trascorsi dal 13 febbraio 2024 il nostro Circolo ha scelto di ricordare l’impegno di Arcangelo Milano dedicandogli la sala dove continuiamo a riunirci e dove continuiamo a portare avanti pensieri e ideali che abbiamo sempre condiviso assieme.
Arcangelo Milano per più consiliature è stato consigliere e assessore a Città di Castello per poi trasferirsi a Sansepolcro per motivi di lavoro e continuare anche in Toscana l’attività politica. Proprio la capacità di vedere Valtiberina e Altotevere come un territorio unico è stata una delle caratteristiche più importanti dell’azione politica di Arcangelo, prospettiva che appartiene anche alla sua comunità politica di riferimento,
Se sogniamo ancora di trasformare una utopia in realtà è anche grazie al contributo e alla testimonianza di tanti compagni come il nostro Arcangelo.
I comunisti, i rivoluzionari e i loro ideali non muoiono mai!

Commenta per primo.