Notte degli Oscar…Al Teatro Regina Elena
Sabato 27 Febbraio, presso il Teatro del Convitto Regina Elena, la Compagnia di Teatro Popolare ha presentato, in replica,"Invito a Nozze", commedia brillante scritta da Donatella Zanchi con la regia di Franca Neri. Lo spettacolo è stato richiesto allo scopo di raccogliere fondi a sostegno della scuola materna di Santa Fiora. La gente, mossa da spirito di collaborazione, è intervenuta numerosa e ha applaudito con entusiasmo la valida interpretazione dei simpaticissimi attori. In un clima di festosa amicizia, alla Compagnia di Teatro Popolare, molto seguita e amata in tutta la Valtiberina, è stato assegnato un premio speciale :- "L'Oscar per il Gradimento del Pubblico". Le statuette sono state consegnate a tutto il gruppo teatrale della Compagnia e alla Presidente Giuliana del Barna. Un terzo Oscar, quello di borghese DOC, è stato assegnato a Michele Foni, giornalista, conduttore, organizzatore di mostre d'arte, sempre disponibile a collaborare ogni qualvolta venga richiesta la sua presenza. La serata al Teatro del Convitto si è conclusa con il saluto degli organizzatori dell'evento, la signora Giuliana Dini e Monsignor Giovacchino Dallara, Vicario del Vescovo e Rappresentante legale della scuola di Santa Fiora che, molto gentilmente, hanno offerto fiori a tutte le donne impegnate in palcoscenico.
Donatella Zanchi
Ha lavorato come educatrice per tanti anni presso il Collegio Regina Elena di Sansepolcro. Persona dotata di un enorme bagaglio culturale, ama in maniera passionale la sua città, della quale conosce nei dettagli la lunga storia, l’evoluzione della sua società e i fenomeni di costume. Collabora con associazioni e gruppi storici nell’allestimento di eventi basati sul rigore filologico.
Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.
Commenta per primo.