Professionalità e accoglienza all’Ospedale di Comunità di Sansepolcro
Alcuni giorni fa, sono andata a far visita ad una mia vicina di casa che, dopo essere stata ricoverata all'Ospedale di zona per una frattura ossea, è stata trasferita per alcuni giorni all'Ospedale di Comunità. Sono entrata nella struttura sanitaria con una certa ansia ma, quando ho visto che la signora mia amica, era comodamente seduta intenta a leggere un libro, mi sono immediatamente rasserenata e, dopo i soliti convenevoli, mi sono fermata a farle compagnia per più di un'ora. Ho avuto in tal modo l'occasione di notare che la camera a due letti era pulita e luminosa e che non mancavano le comodità utili per una confortevole degenza. Ma la cosa che più mi ha colpito è stata l'atmosfera serena dell'ambiente, dove tutti i ricoverati hanno detto di trovarsi a loro agio assistiti dal personale infermieristico ricco di umanità, sempre pronto ad intervenire con garbo e grande professionalità, non negando un sorriso a nessuno. La struttura, di cui è responsabile il Dott. Giuseppe Torrisi, dispone di 14 posti letto e la gestione clinica dei pazienti è affidata ai vari medici di Medicina Generale. Buon lavoro a tutti e grazie di cuore.
Donatella Zanchi
Ha lavorato come educatrice per tanti anni presso il Collegio Regina Elena di Sansepolcro. Persona dotata di un enorme bagaglio culturale, ama in maniera passionale la sua città, della quale conosce nei dettagli la lunga storia, l’evoluzione della sua società e i fenomeni di costume. Collabora con associazioni e gruppi storici nell’allestimento di eventi basati sul rigore filologico.
Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.
Commenta per primo.