Notizie Nazionali Altre notizie

L’evoluzione dei casinò online

Sempre più utenti si avvicinano al mondo dei giochi online

Print Friendly and PDF

Negli ultimi anni stiamo assistendo ad una clamorosa ascesa dei giochi online, grazie anche alle nuove tecnologie. Sempre più utenti si avvicinano al mondo dei giochi online, in particolar modo ai casinò online, che stanno facendo segnare numeri impressionanti e che sono destinati a crescere ancora nel futuro.

Ma quando sono nati i giochi online? Le prime notizie di giochi online si hanno negli anni Settanta, quando i primi sistemi meccanici che stavano dietro alle macchinette dei casinò iniziarono ad essere soppiantati dai sistemi digitali. E così dal mondo delle leve meccaniche delle slot machine abbiamo assistito ad un rapido cambiamento. I vari programmi hanno aiutato la digitalizzazione di tali giochi, così come i sistemi di gestione delle macchine dei casinò.

Ed è proprio grazie all’inizio della digitalizzazione che si diede vita ai giochi online che si svilupparono grazie al boom della rete internet. Fu così che per la prima volta furono collegati giocatori da diverse parti del pianeta, i quali ebbero la possibilità di condividere lo stesso gioco contemporaneamente. I primi casinò virtuali, che vivevano liberi da uno spazio fisiche ed erano presenti soltanto nella Rete, nacquero alla fine degli anni Novanta. Furono i primi e di fatto spalancarono le porte a tutti gli altri tipi di gioco d’azzardo presenti oggi in Internet.

La prima autorizzazione per un gioco online è stata rilasciata nello stato di Antigua e Barbuda, e da quel momento le licenze sono poi fioccate anche in altri paesi ed hanno preso piede le diverse piattaforme per giochi in rete.

Di questo passo il successo dei giochi ha attirato le software house che hanno capito le possibilità del settore, il giro d’affari in continuo aumento, al pari degli investimenti. In questo scenario gli investimenti sul versante della sicurezza sono stati ampi ed importantissimi, permettendo così agli utenti di giocare in totale sicurezza. Col passare del tempo sono cambiate le diverse tipologie di casinò online, migliorando soprattutto il fronte della giocabilità e della veste grafica.

I tipi di giochi che offre un casinò online sono i più disparati. Così come Eurobet it, la maggior parte dei casinò offrono al loro interno i classici giochi con le carte, come blackjack, ma anche poker e poi baccarat. Ma oltre a questi ci sono quelli con i dadi, c’è la roulette, ci sono i video poker e ovviamente non mancano le slot machine.

Oltre alla grande scelta di giochi da utilizzare, uno dei grandi pregi dei giochi online riguarda la possibilità di giocare sia con soldi veri che in maniera gratuita. Alcuni dei migliori casinò, infatti, consentono agli utenti meno esperti di giocare ai diversi titoli senza il rischio di perdere soldi, ma per il solo gusto di giocare. Oltre a ciò, da sottolineare la possibilità di vincere buone somme di denaro a fronte di un investimento iniziale davvero minimo.

Insomma, i vantaggi dei giochi online sono davvero tanti ed è per questo che tale settore è in continua crescita ed espansione. Messaggio a pagamento

Redazione
© Riproduzione riservata
24/01/2018 16:22:41


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altre notizie

L’Italia è il Paese ideale per gli amanti dell’adrenalina: quali sono le Regioni più avventurose >>>

Telepass, cambia tutto: ecco le novità in arrivo >>>

"Un fenomeno straordinario". Gli strani anelli di fumo dell’Etna >>>

Ora legale 2024, stanotte si cambia: ecco come spostare le lancette >>>

Con il rogito su villa Macherio, si conclude l'accordo tra i figli di Berlusconi per le ville >>>

Sigarette, ennesimo rincaro delle bionde. In 7 anni +20% >>>

"Speravano che morissi...". La memoria di Ratzinger e le lotte in Vaticano: la verità di Bergoglio >>>

E' un farmaco o un dolce? Chef Braschi e il Viagra del Vibe: "E' anche più intenso" >>>

Donne miliardarie, in Italia sono 19. Chi sono e cosa fanno >>>

Elementari e superiori, ecco come cambiano le pagelle >>>