Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci

Bella, ma ti può tradire in qualunque momento

La montagna sempre più meta scelta per le vacanza, ma non tutti sono preparati

Print Friendly and PDF

Convinti che la neve possa tenere la cordata, poi vengono traditi dalla loro più grande passione. Non è certamente il titolo di un romanzo, bensì la pura verità che in questi giorni si sta mettendo sempre più in pratica. La montagna è bella, la montagna è affascinante sia in estate che in inverno… ma la montagna può tradirti in qualunque momento. Parlando della stagione invernale è proprio la neve che spesso porta in inganno gli sciatori alpinisti. Convinti del tracciato battuto, poi all’improvviso si stacca un costone e le conseguenze tutti le conosciamo. Tutto ciò è causato pure dagli sbalzi termici i quali fanno allentare le pareti sia nevose che rocciose causando improvvisi distacchi. Per vivere, ma affrontare la montagna, occorre essere esperti ma talvolta neppure questo può esser sufficiente. Spesso ci facciamo prendere un po’ troppo dalla mano e affrontiamo dei fuoripista azzardati convinti che nulla possa succedere. La montagna è sempre più una meta turistica e in molti – italiani e non – hanno deciso di trascorrere anche il recente Capodanno nelle nostre splendide Alpi innevate. È sempre più una location ambita, ma spesso coloro che la vivono non sono adeguatamente pronti per affrontarla. Una raccomandazione che potrà sembrare banale, ma che al tempo stesso deve essere ripetuta quotidianamente per non imbattersi in spiacevoli episodi. Quindi, massima prudenza e utilizzare attrezzatura adeguata.

Redazione
© Riproduzione riservata
02/01/2020 17:30:38

Il Direttore Davide Gambacci

Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Il Direttore Davide Gambacci

L’estate che non decolla >>>

Vacanze? Ma cosa centra il bonus >>>

Usiamo il buon senso >>>

Piccolo e bello: qua l'asso nella manica >>>

La fase delicata >>>

L'economia non è un interruttore >>>

Cambieranno le nostre abitudini >>>

Covid-19, una mazzata per tutti >>>

Cosa sta accadendo nel mondo? >>>

Bella, ma ti può tradire in qualunque momento >>>