Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci

Salta tutto, ma non saltiamo noi

Rischia di essere compromesso tutto il periodo natalizio, soprattutto degli eventi

Print Friendly and PDF

Stringere i denti ora per non ripiombare nuovamente in un lockdown totale. È proprio questo l’importante messaggio da far recepire alla gente. Le restrizioni di oggi, sono quelle che domani potranno portarci in un clima migliore. Almeno questa è la speranza. Noi, però, facciamo del nostro meglio. Sappiamo tutti che fa male in questo momento avere delle restrizioni, sia in veste di turista che di operatore del commercio. Gli eventi sono stati praticamente tutti annullati, soprattutto sagre e appuntamenti locali per evitare il più possibile assembramenti; l’assembramento di persone, infatti, favorisce anche la trasmissione del virus. In provincia di Arezzo, come nel resto d’Italia, la situazione non è certamente delle più favorevoli seppure se si fosse verificata in piena estate il danno poteva essere maggiore in particolare per le attività di somministrazione. Ma non solo. Ci sono delle restrizioni importanti con locali costretti ad abbassare le saracinesche anzi tempo. All’orizzonte, poi, c’è tutto il periodo di Natale che rischia seriamente di essere compromesso: nel nord Italia, soprattutto in Trentino Alto Adige, il serio rischio è quello di annullare le varie edizioni dei Mercatini di Natale; in primis per l’elevato numero di persone che ogni anno affolla questi luoghi, ma anche per i problemi con i mezzi di trasporto. Tutto è ancora incerto, seppure l’aria che tira non è certamente delle migliori. Questa è la situazione, almeno fino al prossimo 13 novembre, salvo Dpcm anticipati nel caso la situazione dovesse precipitare all’improvviso.

Davide Gambacci
© Riproduzione riservata
20/10/2020 09:56:25

Il Direttore Davide Gambacci

Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Il Direttore Davide Gambacci

Pronti per la ripartenza? >>>

Una Pasqua fotocopia >>>

Un anno dal ciclone della pandemia >>>

Sempre la beffa dell’ultimo minuto >>>

Non possiamo vivere ad intermittenza >>>

Dalla settimana bianca al periodo nero >>>

Che il 2021 sia l'anno della speranza! >>>

Un Natale di speranza! >>>

Un Natale diverso, ma con le tradizioni >>>

Ci sono le regole, poi le deroghe >>>