Moda Tendenze Moda

I colori di tendenza della primavera

Il celeste, il rosa, il bianco, il color cammello e - dulcis in fundo - anche il giallo

Print Friendly and PDF

Dall'abbigliamento agli accessori, passando anche per le calzature. I colori tendenza assoluta della moda Primavera Estate 2021 chiedono un vero e proprio momentum di (meritata) gloria. Ergo, occorrerà che il guardaroba femminile di stagione lasci spazio a ciascun colore, ognuno da sperimentare con relative connotazioni (delicate, sofisticate, chic). Nella ricchissima gallery che segue troverete 30 look di ispirazione, presentati in passerella alle fashion week di New York, Londra, Milano e Parigi: tutti arrivano dalle collezioni moda Primavera Estate 2021 e vi insegneranno come indossare il celeste, il rosa, il bianco, il color cammello e - dulcis in fundo - anche il giallo.

Primo tra i colori moda Primavera Estate 2021 in gallery è il celeste. Sensuale sulla passerella di Mark Fast a NY, etereo e leggiadro su quella di Acne Studio. La declinazione cromatica più leggera dalla palette dei blu sboccia nel vestito firmato Andrew GN, si arricchisce di connotazioni utility con Hugo Boss e si prostra al servizio dello stile bon ton con Bora Aksu. Versatile è dire poco.

Come indossare il rosa? Ancora una volta, seguendo le tendenze moda Primavera Estate 2021. Il look proposto da Blumarine è estroso, giocoso e soprattutto vo-lu-mi-no-so: il minidress con piume e ruche in total pink è la dimostrazione che si può cantare fuori dal coro anche con una tonalità delicatissima. Di tutt'altro avviso è la maison Chanel: sempre minimale, sempre attuale, il colore rosa si indossa secondo i canoni estetici (che furono) propri di Mademoiselle Gabrielle. E il tempo si ferma.

Creare un look total white è cosa buona e giusta: Lungi da noi definirlo (solo) un colore "non colore"! Il bianco che sfila in passerella da Fendi ha quel je ne sais quoi che denota classe e sofisticatezza femminile. Nota bene, il vestito bianco che indubbiamente ameremo indossare in chiave minimale è lo chemisier, mentre un tripudio cristalli offre la chiave di lettura per interpretare l'animo candido di Balmain.

Ode al giallo colore moda Primavera Estate 2021: Complice la tendenza a sfumare verso il vaniglia (ne sentiamo già il profumo!) che ne fa una nuance all'aspetto quasi impalpabile. Lo dimostra lo slip dress in fluida e cascante seta gialla di 16 Arlington, che accarezza il corpo come fosse una seconda pelle. Nota bene: in passerella da Louis Vuitton, al giallo vaniglia spetta un accento strong nel design con le maxi décolletées che mixano il formato chunky con le tipiche reminiscenze dello zoccolo olandese.

E infine, con le sue annesse sfumature dégradé, anche il colore cammello farà parlare di sé anche nella moda Primavera Estate 2021. Ci riuscirà con i trench color cammello, capo statement e immancabile nel guardaroba primaverile, ma anche con accessori - la borsa Burberry! - e vestiti. Vedere ad esempio il vestito saharienne di Alberta Ferretti o il completo 50% utility 50% chic di Max Mara (bomber jacket + gonna a tubino).

Notizia tratta da elle.com
© Riproduzione riservata
05/04/2021 06:26:49


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Tendenze Moda

Durante le stagioni più fredde gli stivali sono davvero fondamentali >>>

"L'arte del reggiseno? Jennifer Lopez ne conosce i segreti" >>>

Chanel, Première Original Edition,l’inizio dell’avventura nell’universo delle lancette >>>

Da Simona Ventura a Caterina Balivo, tutte pazze gli anni ‘90 >>>

Poncho, giacche a vento e trench, ecco come proteggersi dalla pioggia >>>

Quale costume da bagno dopo i 50 anni? >>>

Trasparenze e colori: l’outfit più sostenibile per la primavera 2023 >>>

5 trend moda della primavera 2023: cosa avere assolutamente nell’armadio >>>

Il falso collant: perfetto per indossare gonne e abitini anche d’inverno >>>

Non c'è più via di scampo, è tornata impietosa la vita bassa >>>